riconnessione?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kingofgames
riconnessione?

Post by kingofgames »

salve
sapete come dire al mac di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione senza doverlo fare manualmente visto ke mi succede di lasciare il mac a scaricare e io nn ci sono?

grazie
Kratork

Post by Kratork »

si potrebbe ovviare con qualche applescript, ma la vedo dura :roll:
pippi
Re: riconnessione?

Post by pippi »

kingofgames wrote:salve
sapete come dire al mac di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione senza doverlo fare manualmente visto ke mi succede di lasciare il mac a scaricare e io nn ci sono?

grazie
credo spuntando "collegati automaticamente quando richiesto" dalle preferenze network/opzioni PPP
kingofgames

Post by kingofgames »

pippi wrote:credo spuntando "collegati automaticamente quando richiesto" dalle preferenze network/opzioni PPP
già spuntato
purtroppo nn funge
stamattina la connessione è caduta alle 8.34 e l'ho riconnesso io il mac alle 19.00 circa :? ??:
pippi

Post by pippi »

se é amule che usi, potresti selezionare la casella "riconnetti automaticamente dopo perdita connessione" dalle preferenze. Oppure mi viene in mente che potresti lasciare aperto mail, cosi quando esegue il polling automatico richieda la connessione, se questa é stata persa.
avrobay

Post by avrobay »

Praticamente ti serve il contrario di questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8153
;)
pippi

Post by pippi »

poi c'é iGetter, che fra l'altro fa anche questo :

iGetter rileva automaticamente la disponibilità della connessione ad Internet. Può riconnettere connessioni PPP autonomamente fino al completamento di tutti compiti assegnati.

ma é shareware e dopo il trial costa 25 usd.
io non lo conosco, non so se vale la pena.
kingofgames

Post by kingofgames »

pippi wrote:se é amule che usi, potresti selezionare la casella "riconnetti automaticamente dopo perdita connessione" dalle preferenze. Oppure mi viene in mente che potresti lasciare aperto mail, cosi quando esegue il polling automatico richieda la connessione, se questa é stata persa.
in amule era già spuntata la casella :? ??:
proverò cn mail sperando ke nn mi freghi banda :? ??:
ician
Approdato su Mac Peer

Post by ician »

Frejya

Post by Frejya »

Avevo lo stesso problema,auto-reconnect funziona che è una meraviglia...ogni 10 secondi controlla lo stato della connessione e se te la perdi per strada...lui ti ricollega il Mac,semplice ed utilissimo!!! :)

Post Reply