Il modo Mac..!?

L'occasione giusta per presentarsi e ricevere il benvenuto degli altri iscritti al Forum!
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Il modo Mac..!?

Post by theBlack »

:? ??:
Dunque...
è da un pò che leggo e rileggo il vostro forum...
Comprerò a giorni il mio primo iMac 17" con processore Intel Dual Core...

Ho pensato e ripensato a lungo a questo acquisto cercando di capire se la mia scelta fosse quella adeguata, anche perchè non avrò la disponibilità economica per affiancargli in caso un pc...

Non ho ancora ben capito tutti i problemi di incompatibilità che avrò, se li avrò, avendo usato fino ad ora solo pc...
E poi come farò a montare anche windows sul mio iMac?

Grazie a chiunque voglia collaborare... Andrew
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ciao :smt039 e :macpeer: Andrew!

Anch'io ho un iMac Core Duo: semplicemente spettacolare. Il Mac fa tutto e di più di quanto non faccia un PC con Windows. Ovviamente, lo fa anche meglio.

Quindi, ti renderai subito conto di non avere alcun bisogno di installare Windows. A meno che tu non voglia far girare sull'iMac i giochi. Per questo, rivolgiti a Noldotar che gioca a GTA San Andreas sul suo Mac sotto Windows XP.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Il modo Mac..!?

Post by Jamming »

andrew wrote:Ho pensato e ripensato a lungo a questo acquisto cercando di capire se la mia scelta fosse quella adeguata, anche perchè non avrò la disponibilità economica per affiancargli in caso un pc...
ciao e :macpeer:

con i nuovi mac intel puoi usare anche windows
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... t=bootcamp
gabod3

Post by gabod3 »

Benvenuto andrew! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

:benarrivato: :ola: :benarrivato:
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
avrobay

Post by avrobay »

andrew wrote:Non ho ancora ben capito tutti i problemi di incompatibilità che avrò, se li avrò, avendo usato fino ad ora solo pc...
Perché pensi all'incompatibilità? Quali programmi usi attualmente su Windows?

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hiroshi
Approdato su Mac Peer
E' sufficiente il Mac

Post by Hiroshi »

Non è più necessario affiancare un PC al Mac.
Ormai il PC si affianca dentro il Mac, grazie a BootCamp o Parallels.
Se fai una breve ricerca trovi tutte le info.
Attendo anch'io la possibilità di provare le due soluzioni per capire la migliore. BootCamp vuole 2 partizioni e sulla seconda installi Winzozz.
Parallels è un virtualizzatore e ti consente di avere contemporaneamente i due sistemi attivi sulla stessa macchina.

Ciao
Hiroshi
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote: Perché pensi all'incompatibilità? Quali programmi usi attualmente su Windows?

:macpeer:
Mi spiego meglio... Per es. per collegare mixer e qnt'altro, tipo microfono etc per registrare i miei pezzi musicali, o per collegare una scheda esterna, o altro.. avrò problemi?

Per internet, software del mio cellulare e altre piccole cose che ora non mi risaltano alla mente...
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Re: E' sufficiente il Mac

Post by theBlack »

Hiroshi wrote:Non è più necessario affiancare un PC al Mac.
Ormai il PC si affianca dentro il Mac, grazie a BootCamp o Parallels.
Se fai una breve ricerca trovi tutte le info.
Attendo anch'io la possibilità di provare le due soluzioni per capire la migliore. BootCamp vuole 2 partizioni e sulla seconda installi Winzozz.
Parallels è un virtualizzatore e ti consente di avere contemporaneamente i due sistemi attivi sulla stessa macchina.

Ciao
Hiroshi
devo ancora cercare bene su questi virtualizzatori che mi hai indicato... ovviamente devo avere la macchina sottomano... bello il tuo sito..
con che l'hai realizzato... sia macchina che software...?
Hiroshi
Approdato su Mac Peer

Post by Hiroshi »

Verifica bene tra i tuoi programmi cosa è disponibile in Universal Binary.
Sappi che quelli che non lo sono girano sui Mac Intel grazie a Rosetta, perdendo un pò in prestazioni. So che tante applicazioni professionali audio e tanti plug-in per adesso non sono disponibili.

Ciao

Post Reply