ds_store

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
giclox
Approdato su Mac Peer
ds_store

Post by giclox »

ciao a tutti,ho appena preso un imac 20' intel,sono nuovissimo del mondo mac

oggi ho installato amule che funziona bene,pero' ho notato che sul desktop e poi anche in tutte le cartelle mi sono trovato un file documento ds_store che se lo metto nel cestino ritorna dopo un secondo al suo posto......... cos'e'? e come faccio a levarmelo dai piedi??????

grazie
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file! Non sono sicuro di come dovresti fare per prevenirne la creazione, io ho settato su Onyx, che è un'utility freeware per settare alcune caratteristiche nascoste di OSX, il chech previeni la creazione dei file DS_store. Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
flashcream

Post by flashcream »

Melquiades wrote:Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file!

Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P
sono pronto con la sega :lol:

sono i file che contengono memorizzati i criteri di visualizzazione di quella cartella (directory)... in pratica le opzioni vista del finder

per esempio se deve essere organizzata per data, dimensione delle icone, colore sfondo ecc....

nulla a che vedere con la ricerca

puoi eliminarli ma la prima volta che rivisualizzi la cartella ritornano..... su os X sono invisibili, la stessa cartella (o un un cd) invece vista da win te li mostra....

giclox stai visualizzando per qualche motivo i files invisibili.... torna alla visualizzazione standard
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

flashcream wrote:
Melquiades wrote:Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file!

Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P
sono pronto con la sega :lol:

sono i file che contengono memorizzati i criteri di visualizzazione di quella cartella (directory)... in pratica le opzioni vista del finder

per esempio se deve essere organizzata per data, dimensione delle icone, colore sfondo ecc....

nulla a che vedere con la ricerca

puoi eliminarli ma la prima volta che rivisualizzi la cartella ritornano..... su os X sono invisibili, la stessa cartella (o un un cd) invece vista da win te li mostra....

:worty: mi inchino alla saggezza :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
bpee
Approdato su Mac Peer

Post by bpee »

amule come anche Azureus e compagnia fanno vedere tutti i file compresi quelli nascosti (credo che sia un impostazione necessaria se metti in condivisione un programma che quasi sempre ha file nascosti)... quindi non ti preoccupare!
se invece vedi i file ds_store dal finder vuol dire che hai attivato una visione protetta... puoi tornare alla visualizzazione normale con programmi come cocktail o onyx!
"per la prima volta la gente viene da me prima di andare da loro..."
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Salve,

i file DS_store come ha detto flashcream è meglio non toglierli. Io avevo dei problemi simili, nel lettore mp3 (non iPod) una volta trasferiti i brani si creavano dei file doppi che però lo bloccavano. Ho risolto il tutto con Finder Cleaner.

Un saluto a tutti

Post Reply