aiuto adium 2

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
capa
Amico di Mac Peer
aiuto adium 2

Post by capa »

signori cortesemente potrste dirmi come cambiare lo stile della finestra attenzione non il layout ma proprio lo stile tenendo conto di quanto riportato in questa pagina http://www.adiumxtras.com/index.php?a=x ... ra_id=2250
non riesco ad impostare la finestra come quella di msn intendo il bord il contorno ......
grazie
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Perché? Il paperotto non ti piace?
Comunque una volta installato il pacchetto (download, doppio click sul file e seguire le procedure) vai su "aspetto" nelle preferenze di adium e lì scegli le icone e i background :wink:
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

potresti essere + chiaro per favore.......
forse nn hai ben capito cosaa ho chiesto il mio problema è che la finestra rimane cmq quella di adium e non mi cambia l'aspetto.....
grazie per la cortese attenzione ;)
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

per essere chiaro .....guarda l'immagine Image[/url][/img]
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Dall'immagine mi sembra che non abbia caricato le icone e la texture della finestra... :? ??: Boh. Altri l'hanno provato già? Andava tutto ok?
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

nei vai filoe che trovo nel pacchetto ce ne è uno con una esensione .tif ed esattamente msn logo background .tif ma se i clicco sopra non me lo installa come tutti gli altri file del pacchetto ma mi apre solo l'anteprima dell'immagine che poi sarebbe questa [img=http://img162.imageshack.us/img162/6455/immagine16ls.th.png]
grazie
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Mi sa che devi sostituire quei due files con quelli originali di adium. Magari salva gli originali da qualche parte così che tu possa ritornare indietro quando vorrai. Per trovare i files da sostituire cerca adium nella cartella applicazioni, apri il menù su di esso e seleziona "mostra contenuto pacchetto", apri contents, poi resources e poi cerca i files da sostituire (che sono all'interno di quella cartella che hai appena aperto).
Forse non sono stato chiarissimo ma forse non è neppure così che devi fare... :oops :
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

ma esattamente per cambiare la texure della finestra cosa dovrei fare......mi spiego meglio tra le varie possibilità di stile finestra nel menù a tendina sotto la voce aspetto ho la possibilità di scegliere solo tra contatti bubbles finestra normale finestra bordless .
Saresti cosi gentile da spiegarmi come posso visualizzare il mio nome con la mia immmagine direttamente sulla lista contatti di adium stile msn per intenderci?
grazie

Post Reply