Hd esterno e file danneggiati..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Hd esterno e file danneggiati..
Il problema è il seguente..
nell'hd estreno ho anche file abbastanza vecchi, porto l'esempio d alcuni .jpg che mi hanno insospettito non vedendo + l'anteprima nel finder.
ho provato a copiarli nel mac e subito mi dice che c vorrebbe la passowrd amministratore x copiare il file, io clicco su continua e mi compare un'altra finestra..

io clicco ancora su continua, digito la password e poi non succede + niente!!
c'è un modo x intervenire su i file danneggiati o devo solo cancellarli e dimenticarli??
nell'hd estreno ho anche file abbastanza vecchi, porto l'esempio d alcuni .jpg che mi hanno insospettito non vedendo + l'anteprima nel finder.
ho provato a copiarli nel mac e subito mi dice che c vorrebbe la passowrd amministratore x copiare il file, io clicco su continua e mi compare un'altra finestra..

io clicco ancora su continua, digito la password e poi non succede + niente!!
c'è un modo x intervenire su i file danneggiati o devo solo cancellarli e dimenticarli??
Prima cosa da fare (banale, ma intanto va fatta): ripara i permessi del disco di avvio con Utility Disco. Poi, sempre con Utility Disco seleziona l'HD esterno e fai click su "ripara disco" (questa volta NON i permessi).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
ecco.. retifica immediata..
??:
ho verificato e riparato i permessi disco del mac e dell'esterno senza esito, addirittura mi compariva la scritta: "nessun permesso da riparare"..
ho provato con le informazioni dei file ma il proprietario è già segnato con il mio user.. e non so che fare..
un particolare nuovo che se provo a d aprire un file (.jpg come esempio) mi compare..

ho verificato e riparato i permessi disco del mac e dell'esterno senza esito, addirittura mi compariva la scritta: "nessun permesso da riparare"..
ho provato con le informazioni dei file ma il proprietario è già segnato con il mio user.. e non so che fare..
un particolare nuovo che se provo a d aprire un file (.jpg come esempio) mi compare..

Vai nel Finder e fai un clic sull'HD esterno; poi premi Mela I per ottenere informazioni.
Adesso metti un segno di spunta (cioè fai clic) sulla scritta che vedi qui sotto…

:vecchietto:
Adesso metti un segno di spunta (cioè fai clic) sulla scritta che vedi qui sotto…

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Scrivo qui x non aprire un altro post xchè in fondo è lo stesso discorso, mi spiego meglio:
alla fine mi sono rassegnato e tutti quei file che risultavano danneggiati ho deciso di cancellarli. Dopo qualche giorno di assenza da casa, solo oggi mi sono accorto che appena accendo hd esterno il cestino (prima vuoto) si riempie di tutti quei file che credevo di aver cancellato e non mi permette di eliminarli!!
non appena scollego l'hd il cestino torna vuoto!!
cos'è? una sorta d cestino dell'hd esterno??
come posso agire??
alla fine mi sono rassegnato e tutti quei file che risultavano danneggiati ho deciso di cancellarli. Dopo qualche giorno di assenza da casa, solo oggi mi sono accorto che appena accendo hd esterno il cestino (prima vuoto) si riempie di tutti quei file che credevo di aver cancellato e non mi permette di eliminarli!!
non appena scollego l'hd il cestino torna vuoto!!
cos'è? una sorta d cestino dell'hd esterno??
come posso agire??