new trojan for mac os x
- flashcream
- flashcream
si però non confondiamo virus con trojan
a fare un trojan (basta fare un apple script) che ti fa danni sono capace anch'io.... tu sei capace di scaricartelo ed eseguirlo?
e tutto qui... spero di essermi spiegato.
trovo molto più gravi le falle di sicurezza che ogni sistema operativo ha... ma quanti danni hanno fatto storicamente? credo proprio nessuno su mac
e cmq i security update dell'OS servono proprio a questo... altrimenti si chiamerebbero cazzeggio update (in inglese non so come si scrive)

a fare un trojan (basta fare un apple script) che ti fa danni sono capace anch'io.... tu sei capace di scaricartelo ed eseguirlo?
e tutto qui... spero di essermi spiegato.
trovo molto più gravi le falle di sicurezza che ogni sistema operativo ha... ma quanti danni hanno fatto storicamente? credo proprio nessuno su mac
e cmq i security update dell'OS servono proprio a questo... altrimenti si chiamerebbero cazzeggio update (in inglese non so come si scrive)
- flashcream
Un trojan o trojan horse (dall'inglese per Cavallo di Troia), è un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all'interno di un programma apparentemente utile]http://it.wikipedia.org/wiki/Trojan[/url]lefty wrote:ma ke differenza c'è tra virus e trojan?
virus=autoeseguibile mentre il torjan no?
per me è da correggere.... non "spesso" ma "sempre" (nel nostro caso) è la vittima stessa a scaricarlo ecc. ecc.
e se il simpatico trojan intende toccare qualcosa della mia cartella sistema o libreria dovrà essere autorizzato... ti pare che non me ne accorga? si e quindi il miglior antivirus è unix