rimozione sicura periferica usb

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
pollodigomma
Approdato su Mac Peer
rimozione sicura periferica usb

Post by pollodigomma »

si può rimuovere in sicurezza una periferica usb come in windows? Se si come? Grazie.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Prendi l'immagine disco della periferica che ti si è montata sulla scrivania e la trascini nel cestino (espulsione). Il gioco è fatto :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
avrobay

Post by avrobay »

Non se ho capito la domanda... ma se si tratta di una memoria montata sulla scrivania devi prima "espellerla" trscinando l'icona sul cestino.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

sto usando una penna usb e quando la collego si accende un led, in windows con la rimozione sicura il led si spegne, ovvero non passa più corrente ma con espelli in mac il led rimane acceso quindi temo per l'incolumità dei dati. Ieri togliendo la chiavetta dopo aver usato il comando espelli e a led accesso il mac ha mostrato una schermata nera multilingue che mi diceva di tener premuto il tasto di spegnimento, ed è per questo motivo che vi pongo questa domanda, della penna può anche non fregarmene nulla del MAC SI!
avrobay

Post by avrobay »

Ha addirittura provocato un Kernel Panic! :-o C'è qualcosa che non va. Usi un driver per quella penna? E' aggiornato?
eziardo

Post by eziardo »

Se il led rimane acceso è possibile che ci siano ancora dei processi in corso, non è che stavi salvando o copiando qualcosa e non l'hai lasciato finire?
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

nessun driver, dici che devo procurarmelo?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

pollodigomma wrote:il mac ha mostrato una schermata nera multilingue che mi diceva di tener premuto il tasto di spegnimento
E' un kernel panic... per quello che ne so io è spesso dovuto a problemi di periferiche USB. Dai qualche altra informazione sulla chiavetta che stai usando... e aspettiamo la risposta di qualche esperto :)
Comunque la mia chiavetta Verbatim continua a lampeggiare anche dopo che la "smonto" dalla scrivania, e non mi ha mai dato problemi.

:) ciao

edit: come ti dicevo le risposte degli esperti sono arrivate, e assai prima della mia :lol:
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Pollodigommma, non ho capito se quando hai scollegato (fisicamente) la penna usb questa era ancora visualizzata sulla scrivania. In tal caso è (abbastanza) normale un Kernel Panic. Cestina la periferica e aspetta che questa sparisca dalla scrivania prima di scollegarla fisicamente :)
Iolla Iolla® supporter
avrobay

Post by avrobay »

Io proverei a riformattarla con Utility Disco. Scegli il formato MAC OS X esteso.

Post Reply