rimozione sicura periferica usb
-
pollodigomma
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 90
- Joined: Wed Jun 28, 2006 10:41 pm
rimozione sicura periferica usb
si può rimuovere in sicurezza una periferica usb come in windows? Se si come? Grazie.
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- Posts: 2874
- Joined: Mon Mar 27, 2006 11:48 pm
Non se ho capito la domanda... ma se si tratta di una memoria montata sulla scrivania devi prima "espellerla" trscinando l'icona sul cestino.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
pollodigomma
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 90
- Joined: Wed Jun 28, 2006 10:41 pm
sto usando una penna usb e quando la collego si accende un led, in windows con la rimozione sicura il led si spegne, ovvero non passa più corrente ma con espelli in mac il led rimane acceso quindi temo per l'incolumità dei dati. Ieri togliendo la chiavetta dopo aver usato il comando espelli e a led accesso il mac ha mostrato una schermata nera multilingue che mi diceva di tener premuto il tasto di spegnimento, ed è per questo motivo che vi pongo questa domanda, della penna può anche non fregarmene nulla del MAC SI!
Ha addirittura provocato un Kernel Panic!
C'è qualcosa che non va. Usi un driver per quella penna? E' aggiornato?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
pollodigomma
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 90
- Joined: Wed Jun 28, 2006 10:41 pm
E' un kernel panic... per quello che ne so io è spesso dovuto a problemi di periferiche USB. Dai qualche altra informazione sulla chiavetta che stai usando... e aspettiamo la risposta di qualche espertopollodigomma wrote:il mac ha mostrato una schermata nera multilingue che mi diceva di tener premuto il tasto di spegnimento
Comunque la mia chiavetta Verbatim continua a lampeggiare anche dopo che la "smonto" dalla scrivania, e non mi ha mai dato problemi.
edit: come ti dicevo le risposte degli esperti sono arrivate, e assai prima della mia
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Pollodigommma, non ho capito se quando hai scollegato (fisicamente) la penna usb questa era ancora visualizzata sulla scrivania. In tal caso è (abbastanza) normale un Kernel Panic. Cestina la periferica e aspetta che questa sparisca dalla scrivania prima di scollegarla fisicamente 
Iolla Iolla® supporter
Io proverei a riformattarla con Utility Disco. Scegli il formato MAC OS X esteso.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci