problema lettura dvd(originali e vergini) iMac G5 intel
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
gnombyX wrote:per forzare l'avvio dell'apple hardware test cd devi tenere premuto il tasto "c" durante il riavvio fino a quando viene caricato il software.
Prova ad andare nelle pref. di sistema -> cd e dvd e digli di ignorare il cd quando viene inserito, se così non lo sputa prova a riavviare premento c
Grazie gno: un lapsus freudiano
-
Ian Malcom
ho provato ad ignorare tutto su cd dvd ma fa la stessa indentica cosa senza nessun preavviso sputa il cd...gnombyX wrote:per forzare l'avvio dell'apple hardware test cd devi tenere premuto il tasto "c" durante il riavvio fino a quando viene caricato il software.
Prova ad andare nelle pref. di sistema -> cd e dvd e digli di ignorare il cd quando viene inserito, se così non lo sputa prova a riavviare premento c
Melquiades wrote:
Grazie gno: un lapsus freudiano![]()
a questo punto prova a riavviare e a inserire il cd nel drive appena l'imac si riaccende (sempre tenendo premuto c).Ian Malcom wrote:ho provato ad ignorare tutto su cd dvd ma fa la stessa indentica cosa senza nessun preavviso sputa il cd...
Sinceramente non credo che questo metodo possa funzionare.... ma a questo punto non so più che altro fare
riporto la mia esperienza.
quando avevo il mio vecchio g4 867 ho sempre avuto un problema con il lettore cd (mi sembra che era un philips, non ricordo bene). i cd+r non li leggeva e non li sputava neanche, andava tutto in bomba, un disastro. ho provato a mandarlo in assistenza, a pulirlo con gli appositi cd.... niente....
poi un giorno si è rotto un masterizzatore esterno di dvd (porta firewire distrutta) e ho avuto la brillante idea di sostituire il mio masterizzatore cd con quello dvd nella speranza che funzionasse. purtroppo non è cambiato nulla
secondo me era qualche problema interno.
adesso sinceramente non mi interessa xè il capo mi ha cambiato mac e adesso ho un bellissimo g5 che è in tinta con il carrelletto e con il cinema display....
quando avevo il mio vecchio g4 867 ho sempre avuto un problema con il lettore cd (mi sembra che era un philips, non ricordo bene). i cd+r non li leggeva e non li sputava neanche, andava tutto in bomba, un disastro. ho provato a mandarlo in assistenza, a pulirlo con gli appositi cd.... niente....
poi un giorno si è rotto un masterizzatore esterno di dvd (porta firewire distrutta) e ho avuto la brillante idea di sostituire il mio masterizzatore cd con quello dvd nella speranza che funzionasse. purtroppo non è cambiato nulla
secondo me era qualche problema interno.
adesso sinceramente non mi interessa xè il capo mi ha cambiato mac e adesso ho un bellissimo g5 che è in tinta con il carrelletto e con il cinema display....
Come dicevo, il superdrive degli iMac G5 (pioneer) aveva un problema con la lettura di dvd masterizzati. Nessun problema con cd o dvd originali... Il problema comunque non per questo era meno "grave" e l'unico modo per risolverlo resta quello di sostituire il superdrive.
So che girano non poco a portare il mac in assistenza, ma non credo tu abbia altre soluzioni... Al limite puoi ritardare il momento comprandoti un masterizzatore esterno (io il mio sono 4 mesi che non mi decido a portarlo
)
So che girano non poco a portare il mac in assistenza, ma non credo tu abbia altre soluzioni... Al limite puoi ritardare il momento comprandoti un masterizzatore esterno (io il mio sono 4 mesi che non mi decido a portarlo
Fai ancora un tentativo avviando in Safe Boot (leggi) , ti fa un ripara disco senza necessità di avviare dal dvd del system; avvio con tasto maiuscole (shift) premuto.
-
Ian Malcom
-
Ian Malcom