problema lettura dvd(originali e vergini) iMac G5 intel

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

gnombyX wrote:per forzare l'avvio dell'apple hardware test cd devi tenere premuto il tasto "c" durante il riavvio fino a quando viene caricato il software.

Prova ad andare nelle pref. di sistema -> cd e dvd e digli di ignorare il cd quando viene inserito, se così non lo sputa prova a riavviare premento c

Grazie gno: un lapsus freudiano :D
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

gnombyX wrote:per forzare l'avvio dell'apple hardware test cd devi tenere premuto il tasto "c" durante il riavvio fino a quando viene caricato il software.

Prova ad andare nelle pref. di sistema -> cd e dvd e digli di ignorare il cd quando viene inserito, se così non lo sputa prova a riavviare premento c
ho provato ad ignorare tutto su cd dvd ma fa la stessa indentica cosa senza nessun preavviso sputa il cd...
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Melquiades wrote:
Grazie gno: un lapsus freudiano :D
:)
Ian Malcom wrote:ho provato ad ignorare tutto su cd dvd ma fa la stessa indentica cosa senza nessun preavviso sputa il cd...
a questo punto prova a riavviare e a inserire il cd nel drive appena l'imac si riaccende (sempre tenendo premuto c).
Sinceramente non credo che questo metodo possa funzionare.... ma a questo punto non so più che altro fare :?
mauda
Amico di Mac Peer

Post by mauda »

riporto la mia esperienza.
quando avevo il mio vecchio g4 867 ho sempre avuto un problema con il lettore cd (mi sembra che era un philips, non ricordo bene). i cd+r non li leggeva e non li sputava neanche, andava tutto in bomba, un disastro. ho provato a mandarlo in assistenza, a pulirlo con gli appositi cd.... niente....
poi un giorno si è rotto un masterizzatore esterno di dvd (porta firewire distrutta) e ho avuto la brillante idea di sostituire il mio masterizzatore cd con quello dvd nella speranza che funzionasse. purtroppo non è cambiato nulla
secondo me era qualche problema interno.
adesso sinceramente non mi interessa xè il capo mi ha cambiato mac e adesso ho un bellissimo g5 che è in tinta con il carrelletto e con il cinema display....
imattg5

Post by imattg5 »

Come dicevo, il superdrive degli iMac G5 (pioneer) aveva un problema con la lettura di dvd masterizzati. Nessun problema con cd o dvd originali... Il problema comunque non per questo era meno "grave" e l'unico modo per risolverlo resta quello di sostituire il superdrive. :?
So che girano non poco a portare il mac in assistenza, ma non credo tu abbia altre soluzioni... Al limite puoi ritardare il momento comprandoti un masterizzatore esterno (io il mio sono 4 mesi che non mi decido a portarlo :roll: )
eziardo

Post by eziardo »

Fai ancora un tentativo avviando in Safe Boot (leggi) , ti fa un ripara disco senza necessità di avviare dal dvd del system; avvio con tasto maiuscole (shift) premuto.
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

ho provato tutto ma niente... ringrazio cmq tutti i ragazzi che hanno cercato d aiutarmi dopo l'assistenza metterò un'articolo in prima pagina su mac peer....!!!! :D
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

vi ricordate? bè ho riprovato ad eseguire passo passo i vostri consigli ma niente! la situazione è la stessa.... in questi giorni decido per l'assistenza anche se non voglio privarmi a lungo dell iMac... :? ??:

Post Reply