aumentare la RAM

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MacGyverPro
Amico di Mac Peer
aumentare la RAM

Post by MacGyverPro »

a parte le mie paranoie di fondere il macbook... mi è venuto in mente che potrei aumentare la ram da 1 gb e portarla 2 gb... ma se lo faccio da solo... mi scade la garanzia?!?! voi lo sapete?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

No, l'installazione di RAM aggiuntiva non comporta la perdita della garanzia: la RAM è considerata CIP = Custom Installable Part (parte installabile liberamente).
Certo, se mentre apri il Mac rompi qualcosa è tutta un'altra faccenda…

:vecchietto:
MacGyverPro
Amico di Mac Peer

Post by MacGyverPro »

bhe ho visto che non è difficile installare una ram... xò già che c'ero... se andavo in un centro assistenza gli avrei chiesto di eliminare un pò di pasta termica... che è quella che porta al surriscaldamento!!!
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

visto che ci sei puoi aggiungerci anche il radiatore maggiorato e farti controllare l'aspirazione.

altrimenti lo tieni così com'è e lo usi anche da scaldavivante

:lol:
MacGyverPro
Amico di Mac Peer

Post by MacGyverPro »

grazie photostudio :lol: xò preferivo usarlo come ferro da stiro... credo che torni bene con le camicie!!! cmq è una cosa da fare questa del surriscaldamento... a lungo andare penso si rovini il portatile.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Mc.GuyverPro wrote:bhe ho visto che non è difficile installare una ram... xò già che c'ero... se andavo in un centro assistenza gli avrei chiesto di eliminare un pò di pasta termica... che è quella che porta al surriscaldamento!!!
Apple ha una cura maiacale per i suo prodotti: se Apple ha deciso che la quantità ottimale di pasta termica era quella un motivo ci sarà... :roll: io non sfiderei gli ingenieri di cupertino :wink:
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

gnombyX wrote:
Mc.GuyverPro wrote:bhe ho visto che non è difficile installare una ram... xò già che c'ero... se andavo in un centro assistenza gli avrei chiesto di eliminare un pò di pasta termica... che è quella che porta al surriscaldamento!!!
Apple ha una cura maiacale per i suo prodotti: se Apple ha deciso che la quantità ottimale di pasta termica era quella un motivo ci sarà... :roll: io non sfiderei gli ingenieri di cupertino :wink:
Mc.GuyverPro non ha tutti i torti.
La pasta termica ha solo un coefficiente di conduttività termica migliore dell'aria e non eccezionale.
Se se ne mette troppa era meglio lasciare l'aria.
Senza andare a disturbare gli ingegneri della apple che sono incredibili.

...però stento a credere che la pasrta che abbiano messo sia eccessiva.

PS se si tocca la pasta di deve eliminare tutta e metterne di nuova, non si può riutilizzare!!! La pasta termoconduttiva migliore è la Artic Silver 5, ma non voglio incoraggiare nessuno, anzi sconsiglio vivamente.

DON'T TRY THIS AT HOME!!!! :lol:
eziardo

Post by eziardo »

C'è anche la Pasta del Capitano, così rimane bello bianco! :lol:
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Pick! wrote: DON'T TRY THIS AT HOME!!!! :lol:
proprio quello che intendevo :wink:
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »