FireFox (aggiornamenti)
[quote="Gran Maestro"]Dimenticavo,
già che siamo in tema di annunci per Firefox...
E' diventato finalmente disponibile online il dizionario, spell-checker, in Italiano per FireFox 2.0 e seguenti (valido anche per Thunderbird).
Lo trovate qui.
Può fare molto comodo per controllare l'ortografia quando scriviamo i post per il forum.. ]
Interessante. E' un file .xpi
con cosa lo apro e come lo installo?
: Grazie.
già che siamo in tema di annunci per Firefox...
E' diventato finalmente disponibile online il dizionario, spell-checker, in Italiano per FireFox 2.0 e seguenti (valido anche per Thunderbird).
Lo trovate qui.
Può fare molto comodo per controllare l'ortografia quando scriviamo i post per il forum.. ]
Interessante. E' un file .xpi
con cosa lo apro e come lo installo?
-
Gran Maestro
Ciao Flow,Flow wrote:Interessante. E' un file .xpi
con cosa lo apro e come lo installo?: Grazie.
ti ha già risposto Pippi ma aggiungo per tua info che .xpi (X-Platform Installer) è un formato nato per installare i plugin in Mozilla e quindi funziona con Moz e derivati indipendentemente dalla piattaforma (PC-win, Linux, OSX) su cui lo installi.
/P
-
Gran Maestro
ciao eziardo,eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggee da solo o sbaglio ???:
presumo che sottolinei e basta (come del resto lo spell-check di OSX, se non sbaglio).
Vuoi ridere?
Sul mac a me non funziona...
/P
Bisogna cliccare sulle parole sottolineate col tasto destro del mouse, oppure con un Control click a seconda dell'abitudine, ed appaiono possibili correzioni...eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggere da solo o sbaglio ???:
-
Gran Maestro
LordSteve wrote:Bisogna cliccare sulle parole sottolineate col tasto destro del mouse, oppure con un Control click a seconda dell'abitudine, ed appaiono possibili correzioni...eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggere da solo o sbaglio ???:
]
E' vero! grazie della dritta e tra l'altro mi da anche la possibilità di scegliere quale lingua usare (su Linux) per i suggerimenti.
Peccato che sul Mac non riesca farlo funzionare, ma per fortuna mi salvo con Safari..
/P
-
Gran Maestro