FireFox (aggiornamenti)
Gran Maestro wrote:Dimenticavo,
già che siamo in tema di annunci per Firefox...
E' diventato finalmente disponibile online il dizionario, spell-checker, in Italiano per FireFox 2.0 e seguenti (valido anche per Thunderbird).
Lo trovate qui.
Può fare molto comodo per controllare l'ortografia quando scriviamo i post per il forum.. ]
Interessante. E' un file .xpi
con cosa lo apro e come lo installo?: Grazie.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
-
Gran Maestro
Ciao Flow,Flow wrote:Interessante. E' un file .xpi
con cosa lo apro e come lo installo?: Grazie.
ti ha già risposto Pippi ma aggiungo per tua info che .xpi (X-Platform Installer) è un formato nato per installare i plugin in Mozilla e quindi funziona con Moz e derivati indipendentemente dalla piattaforma (PC-win, Linux, OSX) su cui lo installi.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Gran Maestro
ciao eziardo,eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggee da solo o sbaglio ???:
presumo che sottolinei e basta (come del resto lo spell-check di OSX, se non sbaglio).
Vuoi ridere?
Sul mac a me non funziona...
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Bisogna cliccare sulle parole sottolineate col tasto destro del mouse, oppure con un Control click a seconda dell'abitudine, ed appaiono possibili correzioni...eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggere da solo o sbaglio ???:
-
Gran Maestro
LordSteve wrote:Bisogna cliccare sulle parole sottolineate col tasto destro del mouse, oppure con un Control click a seconda dell'abitudine, ed appaiono possibili correzioni...eziardo wrote:grazie GM, ho provato a scrivere delle parole sbagliate e funge, nel senso che le sottolinea, però te le devi correggere da solo o sbaglio ???:
]
E' vero! grazie della dritta e tra l'altro mi da anche la possibilità di scegliere quale lingua usare (su Linux) per i suggerimenti.
Peccato che sul Mac non riesca farlo funzionare, ma per fortuna mi salvo con Safari..
/P
-
Gran Maestro
Bene, dopo quasi una settimana di tentativi, sono riuscito ad attivare lo spell-checker di FireFox 2.0 in italiano anche sul mac.
Una cosa piuttosto complessa ma ce l'ho fatta...
Click pulsante destro--> seleziona la lingua e voilà!

:
:
:
/P
Una cosa piuttosto complessa ma ce l'ho fatta...
Click pulsante destro--> seleziona la lingua e voilà!

/P