Programma condivisione...

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Panna
Approdato su Mac Peer
Programma condivisione...

Post by Panna »

Volevo sapere quale è il programma di condivisione secondo voi più veloce... io ho fast web e trovo amule troppo lento per le potenzialità della mia connessione
avrobay
Re: Programma condivisione...

Post by avrobay »

Panna wrote:Volevo sapere quale è il programma di condivisione secondo voi più veloce... io ho fast web e trovo amule troppo lento per le potenzialità della mia connessione
Visto che hai FastWeb hai provato la versione di aMule per Adunanza?
http://www.adunanza.net/download/mac/aM ... OS.tar.bz2

Hai visto il nuovo tutorial su ShakeSpeer?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Czar

Post by Czar »

beh, probabilmente come ha osservato Avrobay, non hai usato la versione adunanza di aMule... con essa è possibile collegarsi a server only fastweb... ovviamente ciò fa sì che nel peggiore dei casi, scarichi da un dsl (quindi il doppio in upload rispetto ad un normale adsl). Anche shakespeer dà la possibilità di collegarsi ad hub only fastweb :wink: ci sono anche altri programmi che permettono di sfruttare la conessione fastweb, come ad esempio Lopster :wink:
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Per caso, qualcuno può darmi delle indicazioni sui settaggi di Emule per Fastweb?
Grazie.
Luca Ghedini
(Rollei)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Rollei wrote:Per caso, qualcuno può darmi delle indicazioni sui settaggi di Emule per Fastweb?
Grazie.
Usa la versione Adunanza (www.adunanza.net), è già correttamente preconfigurata per il collegamento ottimale attraverso la rete Fastweb...
Rollei

Post by Rollei »

TheCube wrote:
Rollei wrote:Per caso, qualcuno può darmi delle indicazioni sui settaggi di Emule per Fastweb?
Grazie.
Usa la versione Adunanza (www.adunanza.net), è già correttamente preconfigurata per il collegamento ottimale attraverso la rete Fastweb...
Quella sto usando (da una mezzoretta....)!
Uno dei miei problemi è capire come settare le cartelle da condividere: non vorrei condividere tutti i dischi....
Luca Ghedini
(Rollei)
Czar

Post by Czar »

Ehi Roll, spesso il problema è il contrario... cioè non condividere nulla :lol:

allora prima cosa devi andare in "preferences":

Image

poi nella finestra che appare, devi selezionare "directories":

Image

infine, clicca due volte sul nome del file che vuoi condividere:

Image

spero di aver risposto :)
Rollei

Post by Rollei »

Grazie della risposta; in effetti avevo anche io notato (e usato), la maschera che mi indichi, ma, avendo i files da condividere su un disco FW esterno, non riesco a selezionare la cartella esatta: per un oscuro motivo mi condivide la cartella dove sistemo il materiale appena scaricato....
Luca Ghedini
(Rollei)
Czar

Post by Czar »

Roll, sinceramente sull'hard disk interno non saprei... però prima anch'io condividevo la cartella di download... poi però andando in directories e smanettando un pò per cercare un'altra cartella, cliccandoci sopra due volte s'è scurita e la condividevo :? ??:
Panna
Approdato su Mac Peer

Post by Panna »

Sto usando adunanza... ma non scarico mai oltre i 10kb/sec eppure la connessione è da 6 mega..... dai siti scarico anche a 600

Post Reply