Toast 8ing.. video da 700mb....
Toast 8ing.. video da 700mb....
Hola,
volevo masterizzare un file .avi di meno di 700mb.... è un vecchio film italiano in b/n , introvabile...
Ho provato a farlo con Tost 8 ma mi dice che il DVD ( è un +r ma non credo sia un prblema, no ? ) da 4,7 è troppo piccolo e ci vuole uno da 5.3.. o insomma più grande...
Non capisco bene... ma se l'originale è di 0,7 gb ?
Che spazio gli serve ?
O forse ho settato qualcosa male ?
Se l'originale fosse stato un DVD l'avrei "estratto" con MacThe Ripper, ma visto che il source è un .avi, che si fa?
Ne stanno arrivando altri, e sono 10 in tutto.....
Mi tocca comprare dei DVD 5.3 ?
volevo masterizzare un file .avi di meno di 700mb.... è un vecchio film italiano in b/n , introvabile...
Ho provato a farlo con Tost 8 ma mi dice che il DVD ( è un +r ma non credo sia un prblema, no ? ) da 4,7 è troppo piccolo e ci vuole uno da 5.3.. o insomma più grande...
Non capisco bene... ma se l'originale è di 0,7 gb ?
Che spazio gli serve ?
O forse ho settato qualcosa male ?
Se l'originale fosse stato un DVD l'avrei "estratto" con MacThe Ripper, ma visto che il source è un .avi, che si fa?
Ne stanno arrivando altri, e sono 10 in tutto.....
Mi tocca comprare dei DVD 5.3 ?
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound
iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
Ciao, DVD 5.3 non ne esistono e nemmeno ti servono. Masterizzalo "as is" come Immagine Disco (Save as...), poi monta l'immagine risultante e crea un DVD Video con la stessa usando le opzioni avanzate e setta "Fit to DVD" perchè il file risultante venga automaticamente compresso per "stare" in un normale DVD +R. Adesso puoi masterizzare.
La dimensione del file originale, l'avremo detto mille volte, NON ha alcuna importanza, quello che importa è la DURATA del filmato.
La dimensione del file originale, l'avremo detto mille volte, NON ha alcuna importanza, quello che importa è la DURATA del filmato.
Quello che conta è la DURATA del filmato, non il suo "peso" in partenza.
O compri un lettore divx da tavolo e realizzi un Divx Disc e in quel caso potrai mettere più divx nel Cd o nel DVD senza conversione.
Se invece crei un DVD-VIDEO (come stai facendo), allora segui la procedura seguente (TOAST 7 oppure 8 ) :
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
O compri un lettore divx da tavolo e realizzi un Divx Disc e in quel caso potrai mettere più divx nel Cd o nel DVD senza conversione.
Se invece crei un DVD-VIDEO (come stai facendo), allora segui la procedura seguente (TOAST 7 oppure 8 ) :
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
TheCube wrote:Ciao, DVD 5.3 non ne esistono e nemmeno ti servono. Usa le opzioni avanzate e setta "Fit to DVD" perchè il file risultante venga automaticamente compresso per "stare" in un normale DVD +R.
Caspita che bestia che sono, Hai ragione!!! è che sul 7 era fisso il flag
Superdenghiu!!!!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound
Infatti.rwm59 wrote:??:
No aspetta, fit to DVD è per l'opzione Vido_TS.... non me la da se devo fare un DVD da un file .avi...![]()
Prima crei un disco immagine e poi lo apri con Toast e selezioni l'opzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
1) "Masterizza" il file .avi come DVD Video, scegliendo però "Save as" e poi Disc Image. In questa fase NON inserisci alcun DVD...rwm59 wrote:??:
No aspetta, fit to DVD è per l'opzione Vido_TS.... non me la da se devo fare un DVD da un file .avi...![]()
2) Monta l'immagine disco risultante (Toast lo fa in automatico...)
3) Scegli DVD from Video TS (oppure copia da file immagine, senza montare sulla scrivania) e seleziona la cartella Video TS del "disco" montato, spuntando "Fit to DVD"
4) Masterizza
EDIT: Stavolta sono arrivato tardi io...
avrobay wrote:Infatti.rwm59 wrote:??:
Prima crei un disco immagine e poi lo apri con Toast e selezioni l'opzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661
Caspita Caterina!!!!
Tranquilli.....
Ho tutte e due le vostre ICONE sul comodino!!!! :smt081
( Avro, ehm... ma quell'occhio... Jurassic non c'entra vero..?