Toast 8ing.. video da 700mb....

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
rwm59
Eminenza Grigia di Mac Peer
Toast 8ing.. video da 700mb....

Post by rwm59 »

Hola,
volevo masterizzare un file .avi di meno di 700mb.... è un vecchio film italiano in b/n , introvabile...
Ho provato a farlo con Tost 8 ma mi dice che il DVD ( è un +r ma non credo sia un prblema, no ? ) da 4,7 è troppo piccolo e ci vuole uno da 5.3.. o insomma più grande... :-o

Non capisco bene... ma se l'originale è di 0,7 gb ?
Che spazio gli serve ?

O forse ho settato qualcosa male ?

Se l'originale fosse stato un DVD l'avrei "estratto" con MacThe Ripper, ma visto che il source è un .avi, che si fa? :roll:
Ne stanno arrivando altri, e sono 10 in tutto.....

Mi tocca comprare dei DVD 5.3 ? :?
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao, DVD 5.3 non ne esistono e nemmeno ti servono. Masterizzalo "as is" come Immagine Disco (Save as...), poi monta l'immagine risultante e crea un DVD Video con la stessa usando le opzioni avanzate e setta "Fit to DVD" perchè il file risultante venga automaticamente compresso per "stare" in un normale DVD +R. Adesso puoi masterizzare.
La dimensione del file originale, l'avremo detto mille volte, NON ha alcuna importanza, quello che importa è la DURATA del filmato.

avrobay

Post by avrobay »

Quello che conta è la DURATA del filmato, non il suo "peso" in partenza.

O compri un lettore divx da tavolo e realizzi un Divx Disc e in quel caso potrai mettere più divx nel Cd o nel DVD senza conversione.

Se invece crei un DVD-VIDEO (come stai facendo), allora segui la procedura seguente (TOAST 7 oppure 8 ) :

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
rwm59

Post by rwm59 »

TheCube wrote:Ciao, DVD 5.3 non ne esistono e nemmeno ti servono. Usa le opzioni avanzate e setta "Fit to DVD" perchè il file risultante venga automaticamente compresso per "stare" in un normale DVD +R.
La dimensione del file originale, l'avremo detto mille volte, NON ha alcuna importanza, quello che importa è la DURATA del filmato.

Caspita che bestia che sono, Hai ragione!!! è che sul 7 era fisso il flag :oops : :oops : :oops :
Superdenghiu!!!!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

avrobay

Post by avrobay »

Sono arrivato tardi :)
rwm59

Post by rwm59 »

:? ??:
No aspetta, fit to DVD è per l'opzione Vido_TS.... non me la da se devo fare un DVD da un file .avi... :roll:

avrobay

Post by avrobay »

rwm59 wrote: :? ??:
No aspetta, fit to DVD è per l'opzione Vido_TS.... non me la da se devo fare un DVD da un file .avi... :roll:
Infatti.
Prima crei un disco immagine e poi lo apri con Toast e selezioni l'opzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

1) "Masterizza" il file .avi come DVD Video, scegliendo però "Save as" e poi Disc Image. In questa fase NON inserisci alcun DVD...
2) Monta l'immagine disco risultante (Toast lo fa in automatico...)
3) Scegli DVD from Video TS (oppure copia da file immagine, senza montare sulla scrivania) e seleziona la cartella Video TS del "disco" montato, spuntando "Fit to DVD"
4) Masterizza

EDIT: Stavolta sono arrivato tardi io... :lol:

rwm59

Post by rwm59 »

avrobay wrote:
Infatti.
Prima crei un disco immagine e poi lo apri con Toast e selezioni l'opzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661

:D :D
Caspita Caterina!!!! :)

rwm59

Post by rwm59 »

:risolto:

:succede:

Tranquilli.....

Ho tutte e due le vostre ICONE sul comodino!!!! :smt081

( Avro, ehm... ma quell'occhio... Jurassic non c'entra vero..? :roll: )

Post Reply