permessi su HD usb
-
pollodigomma
- Approdato su Mac Peer
permessi su HD usb
Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.
-
pollodigomma
- Approdato su Mac Peer
Wow! non lo sapevo, però mi chiedo, io ho un PC di back-up in rete che monta XP PRO con un hard disk formattato NTFS ed in questo caso col MAC scrivo modifico e leggo senza alcun problema il suo contenuto infatti in esso conservo tutti i dati di back-up del MAC. La differenza sta in una connessione LAN anzichè USB. Mi spieghi come mai in questo caso non c'è l'intoppo dei permessi? Grazie.
Re: permessi su HD usb
vedi anche quapollodigomma wrote:Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17391
Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit
MacBook Pro 15" (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
iBook G4 12" - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
iMac G5 20" - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
iMac G3 con 10.3.9
Lc II
iPod Touch 8 Gb
iPod NanoiPod Shuffle
MacBook Pro 15" (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
iBook G4 12" - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
iMac G5 20" - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
iMac G3 con 10.3.9
Lc II
iPod Touch 8 Gb
iPod NanoiPod Shuffle
Trovata la risposta al mio grande quesito. Ecco perchè riesco a scrivere sulle partizioni NTFS del mio pc, direttamente dal Mac.TheCube wrote:Semplice: non è il Mac che scrive sul disco, è il PC. E questo è perfettamente capace di scrivere sun un volume NTFS.
Grazie TheCube.
"...non esistono mercanti di amici..."