permessi su HD usb

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
pollodigomma
Approdato su Mac Peer
permessi su HD usb

Post by pollodigomma »

Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao, non puoi scrivere su un volume NTFS, devi riformattare il drive se vuoi scriverci con il Mac.

pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

Wow! non lo sapevo, però mi chiedo, io ho un PC di back-up in rete che monta XP PRO con un hard disk formattato NTFS ed in questo caso col MAC scrivo modifico e leggo senza alcun problema il suo contenuto infatti in esso conservo tutti i dati di back-up del MAC. La differenza sta in una connessione LAN anzichè USB. Mi spieghi come mai in questo caso non c'è l'intoppo dei permessi? Grazie.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Semplice: non è il Mac che scrive sul disco, è il PC. E questo è perfettamente capace di scrivere sun un volume NTFS.

MadMacX
Mac Peer Aficionado
Re: permessi su HD usb

Post by MadMacX »

pollodigomma wrote:Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.
vedi anche qua

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17391
Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

MacBook Pro 15" (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
iBook G4 12" - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
iMac G5 20" - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
iMac G3 con 10.3.9
Lc II
iPod Touch 8 Gb
iPod NanoiPod Shuffle
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

TheCube wrote:Semplice: non è il Mac che scrive sul disco, è il PC. E questo è perfettamente capace di scrivere sun un volume NTFS.
Trovata la risposta al mio grande quesito. Ecco perchè riesco a scrivere sulle partizioni NTFS del mio pc, direttamente dal Mac.

Grazie TheCube.
"...non esistono mercanti di amici..."

Post Reply