Da Cartelle di Outlook (su HD ESTERNO) a Mail

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
User avatar
g3sister
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Feb 28, 2007 7:07 am
Da Cartelle di Outlook (su HD ESTERNO) a Mail

Post by g3sister »

Eccomi qui con la prima di tante tante domande :roll:
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare una risposta, quindi apro un nuovo topic sperando di non cominciare malissimo ;)

Allora il mio vecchio PC è deceduto a causa di un calo di tensione, sono riuscita a trasferirne tutto il contenuto su un disco rigido esterno.
Ora devo importare tutti i dati, fondamentale per me è riuscire a riavere le mie e-mail ricevute e d inviate.
Sono riuscita a trovare sul' HD esterno le cartelle dbx e so anche che a questo punto dovrei convertirle in mbox e importarle su mail ... ok, si ma come????
Ho trovato qualche istruzione per farlo con un PC, ma io non ne ho uno a disposizione, ho solo il mio nuovo MacBook e il disco rigido esterno.
:smt100 :smt100 :smt100 ... e portate tanta pazienza ... cercate di rispondermi in modo elementare che davvero non so da dove iniziare :cry:
Grazie!
g3s
User avatar
painless
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Sep 28, 2006 12:59 pm

Post by painless »

puoi usare Emailchemy, l'ho provato e funziona

lo trovi qui in versione demo
www.weirdkid.com/products/emailchemy

non ricordo i limiti della versione demo (non registrata)
comunque puoi fare una prova seguendo il wizard dell'applicazione,
è molto semplice

ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

flashcream wrote:una lettura anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11697 :)
O2M funzionerebbe anche con i semplici file dbx salvati nell'hard disk esterno? PC a disposizione (purtroppo o per fortuna...) per far girare Outlook non ce ne sono... Dove bisognerebbe installare il programma? :roll:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

gabod3 wrote: Dove bisognerebbe installare il programma? :roll:
ehhh, su win purtroppo. con un pc qualsiasi.... le cartelle da convertire le hai salvate e sei a posto, ma quello è un programma per pc.... 8)

anche la segnalazione di Meigel è utile: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0289

per cui prima prova la soluzione di painless... in questo caso basta un mac. 8)
User avatar
g3sister
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Feb 28, 2007 7:07 am

Post by g3sister »

Inannazitutto, grazie per l'aiuto!
Ho provato la soluzione di painless ma mi sono accrota che in realtà io avevo trovato le cartelle di Outlook Express, seguendo un suggerimento dato da Flash in un altro topic , ma io usavo Outlook e non Outlook Express
:roll: ...ora, qualcuno ha una vaga idea di dove possa reperire la mia posta di Outlook dentro il mio disco rigido esterno?
Altro problema è che Emailchemy non converte la posta di Outlook, ma solo di Outlook Express, quindi nada e io non ho un PC a disposizione... :cry:
Davvero, davvero non c'è soluzione???????
:(
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

g3sister wrote:Iqualcuno ha una vaga idea di dove possa reperire la mia posta di Outlook dentro il mio disco rigido esterno?
Cerca dei file .pst all'interno dell'HD.
User avatar
g3sister
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Feb 28, 2007 7:07 am

Post by g3sister »

Grazie TheCube!

Ho trovato un solo file, Outlook.pst, 554 MB, verosimilmente potrebbe essere la mia posta :roll:

E ora?
Non è manco diviso in cartelle ... :(

AIUTO AIUTO AIUTO :smt009
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

g3sister wrote: Non è manco diviso in cartelle ... :(

AIUTO AIUTO AIUTO :smt009
Questo non è un problema, anzi.. E' normale che sia un file unico...

A questo punto puoi provare con questo tip, non proprio alla portata di tutti, ma con l'aiuto del fratellino...
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

TheCube wrote:ma con l'aiuto del fratellino...
Allora siamo fritti! :sbadato:

A parte tutto, grazie mille TC, sembra la strada giusta! Dovessi avere (e le avrò) noie con il terminale implorerò assistenza... :oops :

Grazie ancora! :)


ps: ah, metto le mani avanti... Questa procedura va bene per recuperare i messaggi di posta. Ma per i contatti? :roll:

Post Reply