Da Cartelle di Outlook (su HD ESTERNO) a Mail
Da Cartelle di Outlook (su HD ESTERNO) a Mail
Eccomi qui con la prima di tante tante domande
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare una risposta, quindi apro un nuovo topic sperando di non cominciare malissimo
Allora il mio vecchio PC è deceduto a causa di un calo di tensione, sono riuscita a trasferirne tutto il contenuto su un disco rigido esterno.
Ora devo importare tutti i dati, fondamentale per me è riuscire a riavere le mie e-mail ricevute e d inviate.
Sono riuscita a trovare sul' HD esterno le cartelle dbx e so anche che a questo punto dovrei convertirle in mbox e importarle su mail ... ok, si ma come????
Ho trovato qualche istruzione per farlo con un PC, ma io non ne ho uno a disposizione, ho solo il mio nuovo MacBook e il disco rigido esterno.
:smt100 :smt100 :smt100 ... e portate tanta pazienza ... cercate di rispondermi in modo elementare che davvero non so da dove iniziare
Grazie!
g3s
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare una risposta, quindi apro un nuovo topic sperando di non cominciare malissimo
Allora il mio vecchio PC è deceduto a causa di un calo di tensione, sono riuscita a trasferirne tutto il contenuto su un disco rigido esterno.
Ora devo importare tutti i dati, fondamentale per me è riuscire a riavere le mie e-mail ricevute e d inviate.
Sono riuscita a trovare sul' HD esterno le cartelle dbx e so anche che a questo punto dovrei convertirle in mbox e importarle su mail ... ok, si ma come????
Ho trovato qualche istruzione per farlo con un PC, ma io non ne ho uno a disposizione, ho solo il mio nuovo MacBook e il disco rigido esterno.
:smt100 :smt100 :smt100 ... e portate tanta pazienza ... cercate di rispondermi in modo elementare che davvero non so da dove iniziare
Grazie!
g3s
puoi usare Emailchemy, l'ho provato e funziona
lo trovi qui in versione demo
www.weirdkid.com/products/emailchemy
non ricordo i limiti della versione demo (non registrata)
comunque puoi fare una prova seguendo il wizard dell'applicazione,
è molto semplice
ciao
lo trovi qui in versione demo
www.weirdkid.com/products/emailchemy
non ricordo i limiti della versione demo (non registrata)
comunque puoi fare una prova seguendo il wizard dell'applicazione,
è molto semplice
ciao
- flashcream
una lettura anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11697 
O2M funzionerebbe anche con i semplici file dbx salvati nell'hard disk esterno? PC a disposizione (purtroppo o per fortuna...) per far girare Outlook non ce ne sono... Dove bisognerebbe installare il programma?flashcream wrote:una lettura anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11697![]()
- flashcream
ehhh, su win purtroppo. con un pc qualsiasi.... le cartelle da convertire le hai salvate e sei a posto, ma quello è un programma per pc....gabod3 wrote: Dove bisognerebbe installare il programma?![]()
anche la segnalazione di Meigel è utile: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0289
per cui prima prova la soluzione di painless... in questo caso basta un mac.
Inannazitutto, grazie per l'aiuto!
Ho provato la soluzione di painless ma mi sono accrota che in realtà io avevo trovato le cartelle di Outlook Express, seguendo un suggerimento dato da Flash in un altro topic , ma io usavo Outlook e non Outlook Express
...ora, qualcuno ha una vaga idea di dove possa reperire la mia posta di Outlook dentro il mio disco rigido esterno?
Altro problema è che Emailchemy non converte la posta di Outlook, ma solo di Outlook Express, quindi nada e io non ho un PC a disposizione...
Davvero, davvero non c'è soluzione???????

Ho provato la soluzione di painless ma mi sono accrota che in realtà io avevo trovato le cartelle di Outlook Express, seguendo un suggerimento dato da Flash in un altro topic , ma io usavo Outlook e non Outlook Express
Altro problema è che Emailchemy non converte la posta di Outlook, ma solo di Outlook Express, quindi nada e io non ho un PC a disposizione...
Davvero, davvero non c'è soluzione???????
Questo non è un problema, anzi.. E' normale che sia un file unico...g3sister wrote: Non è manco diviso in cartelle ...![]()
AIUTO AIUTO AIUTO :smt009
A questo punto puoi provare con questo tip, non proprio alla portata di tutti, ma con l'aiuto del fratellino...
Allora siamo fritti! :sbadato:TheCube wrote:ma con l'aiuto del fratellino...
A parte tutto, grazie mille TC, sembra la strada giusta! Dovessi avere (e le avrò) noie con il terminale implorerò assistenza...
Grazie ancora!
ps: ah, metto le mani avanti... Questa procedura va bene per recuperare i messaggi di posta. Ma per i contatti?