Problemi router (low ID, amule)

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
caino
Approdato su Mac Peer

Post by caino »

:cry:

libero a parte

la procedura mi sembra/sembrerebbe corretta eppure..

per non parlare del kad che da firewalled mi si disconnette pure
hai voglia ad incollare,ogni volta http://nodes.soultcer.net/

(a parte vorrei sapere come darglielo di default!!!)
boh,mah,son troppo stanco,non c'arrivo sai...
buonanotte :(
caino
Approdato su Mac Peer
aggiuntina

Post by caino »

sul log di Amule ,subito dopo il server connesso(in questo caso Donkey n.2) trovo scritto:"NG : your 4662 port is not reachable..."

eppure su amule l'ho settata,così come sul router :? ??:
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

caino wrote::cry:
hai voglia ad incollare,ogni volta http://nodes.soultcer.net/
Questo indirizzo dove lo hai preso? Risulta off line.. :? ??:

Prova a incollare questo: http://download.overnet2000.de/nodes.dat

Comunque il kad, se tutto è settato giusto, dovrebbe connettersi da solo.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
caino
Approdato su Mac Peer
ri-ciao

Post by caino »

e sempre problemini

il link comunque l'avevo preso proprio da questo forum ed infatti mi permetteva di tirar giù alcuni nodi

SE invece provavo quello di default ecco cosa succedeva: "Connessione stabilita con: DonkeyServer No4
2007-07-23 19:59:01: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2007-07-23 19:59:01: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
2007-07-23 19:59:01: Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org
2007-07-23 19:59:01: Il nuovo clientID è 9670951
2007-07-23 20:00:09: The URL http://download.overnet2000.de/nodes.dat returned: 404 - Error (6)!
2007-07-23 20:00:09: Impossibile scaricare la lista dei nodi."

questo é quanto in tempo reale

e sempre la "porta irraggiungibile",vorrei tanto sapere perché..
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: ri-ciao

Post by Peterpan »

caino wrote:e sempre problemini

il link comunque l'avevo preso proprio da questo forum ed infatti mi permetteva di tirar giù alcuni nodi

SE invece provavo quello di default ecco cosa succedeva: "Connessione stabilita con: DonkeyServer No4
2007-07-23 19:59:01: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2007-07-23 19:59:01: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
2007-07-23 19:59:01: Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org
2007-07-23 19:59:01: Il nuovo clientID è 9670951
2007-07-23 20:00:09: The URL http://download.overnet2000.de/nodes.dat returned: 404 - Error (6)!
2007-07-23 20:00:09: Impossibile scaricare la lista dei nodi."

questo é quanto in tempo reale

e sempre la "porta irraggiungibile",vorrei tanto sapere perché..
Senza offesa, ma un perchè c'è sempre, dovresti rifare passo passo tutta la configurazione e scoprire dove hai sbagliato.

Le porte in amule sono configurate "standard" vero ? Non le hai toccate giusto ? Il router ti da un IP fisso o variabile ? Quale IP hai usato per mappare le porte sul router ? Sei sicuro sia quello che ti è assegnato in quel momento ?

Prova... al limite posta qui qualche screenshot, cosi' vediamo di capire dove sta l'inghippo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
caino
Approdato su Mac Peer
scusate l'assenza..

Post by caino »

preso in cose di casa,amici,amiche etc etc

screenshot nn gliela fo in quanto la pagina refresha di continuo ma ho visto una cosa

andando su STATUS(sempre d-link dsl 524/t)ho visto un altro ip assegnatomi:151.16.227.176

ora,ho provato su ADVANCED-->VIRTUAL SERVER su new ip a metterlo ma

1) non so che host name mettere
2) anche se lo scrivo uguale,anche premendo 'apply' non appare..quale sarebbe la procedura corretta,ammesso di fare le cose giuste?
saluti
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: scusate l'assenza..

Post by Peterpan »

caino wrote:preso in cose di casa,amici,amiche etc etc

screenshot nn gliela fo in quanto la pagina refresha di continuo ma ho visto una cosa

andando su STATUS(sempre d-link dsl 524/t)ho visto un altro ip assegnatomi:151.16.227.176

ora,ho provato su ADVANCED-->VIRTUAL SERVER su new ip a metterlo ma

1) non so che host name mettere
2) anche se lo scrivo uguale,anche premendo 'apply' non appare..quale sarebbe la procedura corretta,ammesso di fare le cose giuste?
saluti
No, quello è l'IP esterno. Devi conoscere l'IP interno, quello che viene assegnato al tuo mac è su quello che devi mappare le porte. Tipicamente un indirizzo del tipo 192.168.x.x o 10.x.x.x
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
caino
Approdato su Mac Peer
trovato l'ip,forse

Post by caino »

ciao,per curiosità son andato a vedermi l'ip su preferenze-->network(mac os x)
sotto tcp/ip c'é un indirizzo ip assegnato,intendevi quello?
se si,comunque non saprei dove metterlo nella pagina del router(LAN?!)perché non me lo salvava/mostrava
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: trovato l'ip,forse

Post by Peterpan »

caino wrote:ciao,per curiosità son andato a vedermi l'ip su preferenze-->network(mac os x)
sotto tcp/ip c'é un indirizzo ip assegnato,intendevi quello?
se si,comunque non saprei dove metterlo nella pagina del router(LAN?!)perché non me lo salvava/mostrava
Si' quello.

Nella pagina di configurazione "virtual server", devi selezionare la porta (o le porte, ripetendo porta per porta o intervallo per intervallo) da "aprire" e l'IP verso la quale il router deve indirizzarla, ovvero quello che hai scoperto in preferenze network.
caino
Approdato su Mac Peer
ciao

Post by caino »

ciao,senti se quello che ho 'fatto' é giusto:

in Virtual server,andando sotto "user" c'é già la regola <amule> creata,con le porte settate,ho preso l'ip tra quelli che mi proponevano come scelta(uguale al mio),applicato,andato su "tool"-->"system"-->SAVE&REBOOT

ed é quello che ho fatto
quando son tornato su 'virtual server' m'ha giustamente chiesto il nuovo ip e gl'ho dato quello mio
anche quì,applicato,save& reboot

ora,l'unica cosa,sempre su virtual server ho visto che se voglio spostare la regola 'amule' da AVAILABLE RULES a APPLIED rules,non me lo fa fare,come mai?(ho il dubbio quindi che quello che ho fatto funzioni...)
ciao

Post Reply