Guida tesi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Lomax »

Il problema è che se di Word conosco poco, di Pages non so porprio niente :oops :
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Lomax wrote:Il problema è che se di Word conosco poco, di Pages non so porprio niente :oops :
Capisco, ma Pages impari ad usarlo in una giornata...anzi, mezza!....mentre Word rimane una condanna a vita.
Si tratta naturalmente di una mia personalissima opinione, ma conosco gente che da anni usa Word e sono anni che impreca....
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

concordo con maina,però forse il problema di pages è un altro: non è frreware,e non tutti ce l'hanno...

ma poi dipende anche da cosa devi fare:se devi semplicemente scrivere un centinaio di pagine word è passabile,ma se devi inserire immagini,grafici e simili non può competere con pages..
Lomax

Post by Lomax »

Infatti mi sono accorta ora di avere solo la versione di prova :?
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

bè quella dovrebbe durare proprio 30giorni se non l'avevi mai aperta prima (credo) quindi volendo si potrebbe fare (credo)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Lomax wrote:Infatti mi sono accorta ora di avere solo la versione di prova :?
Dai un'occhiata ai 'Cloni' free di MS Office, Neo Office e OpenOffice. Sono praticamente identici, sono gratuiti.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

E' vero...anche se 79 euro mi sembra un prezzo molto ragionevole che vale sicuramente una tesi.
Prova Pages e valutane le potenzialità, come ha ricordato pane&nutella hai 30 giorni di tempo per provarlo e magari dedicere di acquistarlo...
:)
Lomax

Post by Lomax »

Sicuramente domani mi metterò su Pages ma oggi voglio finire il primo capitolo però, mi sono accorta solo ora, che in alcune pagine la riga delle note è completa, in altre si ferma dopo 3-4 cm...perchè?! :x
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

Lomax wrote:Sicuramente domani mi metterò su Pages ma oggi voglio finire il primo capitolo però, mi sono accorta solo ora, che in alcune pagine la riga delle note è completa, in altre si ferma dopo 3-4 cm...perchè?! :x
Perchè sei entrata in tunnel. Qualsiasi cosa fai, o peggio, modifichi, rischia di provocare un "effetto farfalla" nel documento word. Spero che tu non abbia delle formule matematiche da inserire nella tesi.
Lomax

Post by Lomax »

No no, niente matematica...quindi sto tunnel!?

Post Reply