invio posta: problema con allegati
Ma non era out.alice.it ?sdenghete wrote:scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Purtroppo sono giorni che non riesco ad arrivare a capo di questo problema.
Ho chiamato 6 volte quelli della telecom ma riuscirei ad avere più notizie utili fermando una signora che va a fare la spesa al mercato
??:
Riassumendo ho questo problema:
Il mio sistema operativo è il 10.3.9 ed uso Mail.
e non riesco ad inviare mail con allegati di qualunque dimensione, anche minima( esce un messaggio, dopo un paio di minuti che dice che non è possibile inviare il messaggio.............)
NB: senza allegati non ci sono problemi......
Dall'interfaccia web del server aruba (che mi fornisce la casella a pagamento) tutto funziona perfetamente.
Dal un altra postazione mac con operatore diverso da telecom, tutto funziona regolarmente
avevo ipotizzato che il problema fosse legato al server out di alice ed ho provato a modificarlo nelle preferenze mail ma non funziona.
Sono alla disperazione perchè nessuno sa aiutarmi.
Utilizzo una connessione wireless con alice 4 mega flat ed ho trovato il seguente articolo che potrebbe fare al mio caso, che ne pensate?http://www.macitynet.it/macprof/aA06969/index.shtml
attendo con impazienza le vostre opinioni.
Grazie
Ho chiamato 6 volte quelli della telecom ma riuscirei ad avere più notizie utili fermando una signora che va a fare la spesa al mercato
Riassumendo ho questo problema:
Il mio sistema operativo è il 10.3.9 ed uso Mail.
e non riesco ad inviare mail con allegati di qualunque dimensione, anche minima( esce un messaggio, dopo un paio di minuti che dice che non è possibile inviare il messaggio.............)
NB: senza allegati non ci sono problemi......
Dall'interfaccia web del server aruba (che mi fornisce la casella a pagamento) tutto funziona perfetamente.
Dal un altra postazione mac con operatore diverso da telecom, tutto funziona regolarmente
avevo ipotizzato che il problema fosse legato al server out di alice ed ho provato a modificarlo nelle preferenze mail ma non funziona.
Sono alla disperazione perchè nessuno sa aiutarmi.
Utilizzo una connessione wireless con alice 4 mega flat ed ho trovato il seguente articolo che potrebbe fare al mio caso, che ne pensate?http://www.macitynet.it/macprof/aA06969/index.shtml
attendo con impazienza le vostre opinioni.
Grazie
rispetto all'impossibilità di inviare gli allegati con mail, ho constatato ora che se uso il collegamento "Ethernet integrata" cioè con il filo, il messaggio va che è una bellezza!
se uso la connessione wireless, no!
è strano perchè ho sempre usato la connessione senza fili e prima non riscontravo nessun problema....
come connessione wifi uso:
antenna Asus WL-167g
se uso la connessione wireless, no!
è strano perchè ho sempre usato la connessione senza fili e prima non riscontravo nessun problema....
come connessione wifi uso:
antenna Asus WL-167g