invio posta: problema con allegati

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

sdenghete wrote:scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Ma non era out.alice.it ?
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

si!
ma quando arriva il resoconto il messaggio riporta : out.aliceposta.it
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

ora ho provato da un altro computer, collegato con posta in uscita ad albacom e funziona benissimo......... :? ??:
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

poichè ho una casella di posta personale, legata ad un mio dominio,ho provato ad inviare il messaggio direttamente dalla casella di posta sul web e funziona perfettamente mentre provando ad inviare lo stesso messagio da mail, non ci riesco.
Chi riesce a darmi qualche info in più per favore?
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

il dramma continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco ancora ad inviare questi benedetti allegati....uffa.

mi hanno parlato di un possibile firewall sul modem. :confuso :confuso :confuso :confuso
potrebbe essere questo il motivo? se si, dove devo guardare?

ps: io ho un speedtouch alcatel serie 500.
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

Purtroppo sono giorni che non riesco ad arrivare a capo di questo problema.
Ho chiamato 6 volte quelli della telecom ma riuscirei ad avere più notizie utili fermando una signora che va a fare la spesa al mercato :? ??:
Riassumendo ho questo problema:
Il mio sistema operativo è il 10.3.9 ed uso Mail.
e non riesco ad inviare mail con allegati di qualunque dimensione, anche minima( esce un messaggio, dopo un paio di minuti che dice che non è possibile inviare il messaggio.............)
NB: senza allegati non ci sono problemi......
Dall'interfaccia web del server aruba (che mi fornisce la casella a pagamento) tutto funziona perfetamente.
Dal un altra postazione mac con operatore diverso da telecom, tutto funziona regolarmente
avevo ipotizzato che il problema fosse legato al server out di alice ed ho provato a modificarlo nelle preferenze mail ma non funziona.
Sono alla disperazione perchè nessuno sa aiutarmi.
Utilizzo una connessione wireless con alice 4 mega flat ed ho trovato il seguente articolo che potrebbe fare al mio caso, che ne pensate?http://www.macitynet.it/macprof/aA06969/index.shtml
attendo con impazienza le vostre opinioni. :worty:

Grazie
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

alla fine la cocciutaggine paga! evviva ci sono riuscito!!!! :smt038 :smt038 :smt038
ho spuntato "collega usando il PPPoE" ed adesso funziona :smt023

mi rimane un dubbio però: a cosa serve il PPPoE? :oops

ciao
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

........non funziona. il mio mac è pazzo.

mi arrendo :bandiera
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

rispetto all'impossibilità di inviare gli allegati con mail, ho constatato ora che se uso il collegamento "Ethernet integrata" cioè con il filo, il messaggio va che è una bellezza!
se uso la connessione wireless, no!
è strano perchè ho sempre usato la connessione senza fili e prima non riscontravo nessun problema....
come connessione wifi uso:
antenna Asus WL-167g

Post Reply