Leopard

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Leopard

Post by kamaferro »

Ho visto tutorial per installare Leopard, mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa, devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio. Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?

Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?

Grazie
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?

Make me one with everything.

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
flashcream

Post by flashcream »

non perdi niente, non si chiamerebbe archivia/installa.... no? ci sono due tutorial da leggere: uno su leopard e uno specifico sull'archivia/installa.
gabod3

Post by gabod3 »

kamaferro wrote:Ho visto tutorial per installare Leopard
Se oltre a vederlo l'avessi anche letto avresti già trovato le risposte alle tue domande, comunque:
kamaferro wrote:mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa
Sì, meglio Archivia e installa di un semplice aggiornamento.
kamaferro wrote:devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio.
Se l'operazione andrà a buon fine non perderai dati, quindi non è indispensabile un back-up (comunque sempre fortemente consigliabile).
kamaferro wrote:Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?
Quali applicazioni? Quali "cose che interessano"?
kamaferro wrote:Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?
No, non perdi nulla.
kamaferro wrote:Grazie
Prego.

EDIT: lentissimo, ma quanti quote... :lol: :angioletto
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
kamaferro

Post by kamaferro »

Grazie risposta.

Anche per altri users non ci sono problemi con i dati quando si installa Leopard ?

Per applicazioni pensavo che se si doveva fare back up tenevo applicazioni non Mac

Ciao

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
kamaferro

Post by kamaferro »

Alberto, gli altri users insttallando Leopard mantengono anche loro tutti i dati ?

Grazie

flashcream

Post by flashcream »

si, certo, ma chiaramente devi selezionare l'opzione. dal tutorial, che ti riconsiglio di leggere:

Image
kamaferro

Post by kamaferro »

poi si disinstallino, se presenti, tutti quei plugin relativi alle applicazioni Apple che Leopard ha inesorabilmente aggiornato (safari, mail ecc).

Grazie per tua sempre precisa speigazione di questo tutorial, potresti gentilmente chiarire cosa significa sopra ?

Come vanno le cose a Bg ?

Ciao

kamaferro

Post by kamaferro »

Ho appena installato Leopard, però noto con disappunto che i files nel document folder non ci sono, come mai ? meno male che li avevo salvati, allora mi viene il dubbio che potrebbe mancare altro, come mai questo ? Doveva rimanere tutto !!!!!!

flashcream

Post by flashcream »

trovi tutto nella cartella sistema precedente. cerca per bene.
kamaferro

Post by kamaferro »

Scusa FlashC. ma nella cartella Previous System, sotto users il folders sono vuoti e i miei figli avevano delle cose. Ho cercato dappertutto anche usando Spotlight ma un file che era dentro chiamato Resume e altri non ci sono. Il folder Documents è vuoto. Nel Previous System ci dovrebbe essere un folder Documents che non vedo.

Grazie

Post Reply