registrazione voce
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
Quel controllo dovrebbe servire a gestire il volume sui singoli canali; quindi dipende dal dispositivo collegato e dalla possibilità che questo dispositivo ha di regolare gli ingressi in modo indipendente su vari canali e di assegnarli alle varie tracce di GarageBand (credo che sia così).giannitrap wrote:perchè rimane in trasparenza il volume d'ingresso (vedi mia immagine).
Credo che dovrò installare i driver di solo
Dubito che il problema dipenda dai driver (quella scheda non dovrebbe aver bisogno di driver); anzi per la verità non ho ancora capito qual è il problema.
Il suono è di cattiva qualità? Lo è già in GarageBand o solo dopo che hai esportato in iTunes? Con cosa stai registrando? Hai collegato un microfono alla scheda? (...non si è capito).
Oppure è il bitrate del file che non va bene?
giannitrap wrote:ho dato lo spot ad una radio ma mi hanno detto che non va bene per i bit rate
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
infatti, installare i driver non serve, lo spot è di cattiva qualità...il volume è bassissimo anche se alzo tutti i volumi possibili, è metallico, la mia voce sembra quella di un topolino nella tana, la traccia è piatta...ecc...meigel wrote:Quel controllo dovrebbe servire a gestire il volume sui singoli canali; quindi dipende dal dispositivo collegato e dalla possibilità che questo dispositivo ha di regolare gli ingressi in modo indipendente su vari canali e di assegnarli alle varie tracce di GarageBand (credo che sia così).
Dubito che il problema dipenda dai driver (quella scheda non dovrebbe aver bisogno di driver); anzi per la verità non ho ancora capito qual è il problema.
Il suono è di cattiva qualità? Lo è già in GarageBand o solo dopo che hai esportato in iTunes? Con cosa stai registrando? Hai collegato un microfono alla scheda? (...non si è capito).
Oppure è il bitrate del file che non va bene?
lo è già in garage band e sto registrando con un microfono medio che uso per altre cose e va benissimo...lo collego direttamente allla scheda.
Quando importo musica via cavo da tv si sente più che bene, quando registro con un mic usb non è il massimo però...comunque se vuoi te lo mando
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
finalmente
non è vero che installare il driver non sia servito anzi il problema era proprio quello.
Ora vado che è una meraviglia, sono andato nel sito della scheda e provando alcuni driver ho trovato quello giusto...a dirlo così sembra sia stato facile ma non vi dico...
Ora ho il pannello mixer e tutto lo controllo da lì, sono contento anche di garage band, per quello che faccio io va più che bene, ho fatto uno spot di qualità professionale, devo solo prenderci la mano...ringrazio tutti
Ora vado che è una meraviglia, sono andato nel sito della scheda e provando alcuni driver ho trovato quello giusto...a dirlo così sembra sia stato facile ma non vi dico...
Ora ho il pannello mixer e tutto lo controllo da lì, sono contento anche di garage band, per quello che faccio io va più che bene, ho fatto uno spot di qualità professionale, devo solo prenderci la mano...ringrazio tutti
Microfono
Ciao a tutti, ho un problema banaluzzo. Ho provato a collegare un normale microfono alla presa corrispondente del mac (ingresso jack9, ma non riesco a farlo funzionare.
Sono andata nelle preferenze di sistema e ho selezionato tutto, ma è come se il mic non venisse visto affatto.
Avete qualche suggerimento, please?
Sono andata nelle preferenze di sistema e ho selezionato tutto, ma è come se il mic non venisse visto affatto.
Avete qualche suggerimento, please?
Di che Mac parliamo, e quale microfono hai collegato?GaiaMac wrote:Avete qualche suggerimento, please?![]()
I normali microfoni (quelli economici per PC) hanno un segnale troppo basso per l'ingresso audio del Mac.
L'alternativa è acquistare un microfono che vada bene per l'ingresso del tuo computer oppure comprare una interfaccia audio come l'iMic alla quale potrai collegare qualsiasi microfono o qualsiasi altra sorgente audio.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch