hi fi fastweb non si collega a mac!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
aldorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:48 am
hi fi fastweb non si collega a mac!!!

Post by aldorom »

Il pc di mia moglie si collega perfettamente a fastweb mentre il mio i book dichiara di essere collegato ma di fatto non lo è...aiutoooo. I tecnici di fastweb sono venuti e non ci hanno capito un c...o! Chi ha risolto il problema mi lanci un salvagente... grazie

aldo
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

con "hi fi" forse intendevi wi-fi?

in ogni caso, disattiva Airport e prova a collegare direttamente il Mac al modem Fastweb tramite Ethernet e vedi se si collega a internet... poi fai sapere.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

aldorom wrote:Il pc di mia moglie si collega perfettamente a fastweb mentre il mio i book dichiara di essere collegato ma di fatto non lo è...aiutoooo. I tecnici di fastweb sono venuti e non ci hanno capito un c...o! Chi ha risolto il problema mi lanci un salvagente... grazie

aldo
Ti lanciamo il salvagente se ci dici qualcosa di piu'. Che sistema operativo hai, che cosa hai collegato a fastweb ? Come hai impostato la connessione airport del tuo Mac ?
aldorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:48 am
wi fi fastweb,,,,,aiuto

Post by aldorom »

HO il sistema è 10.4.11, se collego il cavo eternhet però funziona perfettamente, come funziona perfettamente in giro per il mondo. mi sono collegato via wi fi anche ai caraibi un mese fa, tenendo posizione : AUTOMATICA e mostra: STATO NETWORK.


N.B. Quando avevao la adsl fastweb nessun problema, da quando mi hanno messo la fibra ottica wi fin non risponde...

grazie

aldo
aldorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:48 am
wi fi fastweb non va...

Post by aldorom »

Ho il sistema osx 10.4.11. Se collego il cavo eternhet p funziona perfettamente, come funziona perfettamente il wi fi in giro per il mond. Mi sono collegato via wi fi anche ai caraibi un mese fa, tenendo posizione : AUTOMATICA e mostra: STATO NETWORK.


N.B. Quando avevo la adsl fastweb nessun problema, da quando mi hanno messo la fibra ottica wi fi non risponde...mistero....

grazie

aldo
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

forse il network casalingo è protetto da password (se è così compare un locchetto a destra del nome del network) che non hai memorizzato nel portachiavi... tuttavia se così fosse, quando tenti di collegarti dovrebbe comparire una finestra nella quale ti si chiede di inserirla.

detto questo, esattamente quale procedura usi per cercare di collegarti e cosa ti compare sullo schermo?
aldorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:48 am

Post by aldorom »

in reltà il computer mi dice: sei collegato a fastweb e anche a internet se digito manualmente i numeretti sul dhcp, oppure mi dice che non sono connesso se lascio l'impostazione automatica.
In questo momento ti sto scrivendo dal mio ufficio di milano e sono collegato a un wi fi aziendale che funzione benissimo basta che clicchi : UTILIZZO DI DHCP.

Ti ricordo che col cavo ethernet funziona perfettamente....mah....mistero


aldo


Berra wrote:forse il network casalingo è protetto da password (se è così compare un locchetto a destra del nome del network) che non hai memorizzato nel portachiavi... tuttavia se così fosse, quando tenti di collegarti dovrebbe comparire una finestra nella quale ti si chiede di inserirla.

detto questo, esattamente quale procedura usi per cercare di collegarti e cosa ti compare sullo schermo?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

che cosa hai collegato al modem fastweb (una Extreme, una Express, un Router wifi...)?
aldorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:48 am

Post by aldorom »

airport extreme che ho già nell' Ibook....

Berra wrote:che cosa hai collegato al modem fastweb (una Extreme, una Express, un Router wifi...)?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

la scheda extreme che hai nell' iBook non centra niente.

Per avere un Network wifi a casa devi avere collegata via Ethernet al modem fastweb una di queste cose:

Image

Post Reply