assegnare icone
assegnare icone
ciao a tutti.
ho letto i tutorial per assegnare le icone o crearne delle nuove, ma non ho trovato quello che mi serve. infatti io vorrei semplicemente assegnare ad alcuni tipi di files (per esmpio i dwg assegnarli ad archicad o i files xls a numbers) poichè avendo installato i programmi purtroppo i files di quel tipo risiltano senza icona e non so come fare per assegnarla.
sono andato anche in pref sistema, ma non so che fare??
grazie a tutti!!
ciao

ho letto i tutorial per assegnare le icone o crearne delle nuove, ma non ho trovato quello che mi serve. infatti io vorrei semplicemente assegnare ad alcuni tipi di files (per esmpio i dwg assegnarli ad archicad o i files xls a numbers) poichè avendo installato i programmi purtroppo i files di quel tipo risiltano senza icona e non so come fare per assegnarla.
sono andato anche in pref sistema, ma non so che fare??
grazie a tutti!!
ciao
i files sono molti e poi vorrei che in futuro si aprissero con l' applicazione da me scelta e con l'icona corrispondente ( come per altro avviene per molte altre applicazioni)
se selezioni il files e alt+mela+i compare che ho già scelto l'applicazione di default ma l' icona è un figlio bianco ... perhcè??
grazie!!
se selezioni il files e alt+mela+i compare che ho già scelto l'applicazione di default ma l' icona è un figlio bianco ... perhcè??
grazie!!
prova a cambiare l'estensione dei files con quella nativa dell'applicazione relativa (es: .xls --> .numbers) con questo:
http://palple.spymac.com/automator/f.../index-it.html
http://palple.spymac.com/automator/f.../index-it.html
scusa ma il link non funziona ...Berra wrote:prova a cambiare l'estensione dei files con quella nativa dell'applicazione relativa (es: .xls --> .numbers) con questo:
http://palple.spymac.com/automator/f.../index-it.html