Inviare e ricevere fax (con MacBook)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
zar318
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Sun Feb 18, 2007 12:28 am
Inviare e ricevere fax (con MacBook)

Post by zar318 »

Salve a tutti.
Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!

Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2734
Joined: Mon Apr 17, 2006 9:40 pm

Post by theBlack »

Prima di eventuali altri aiuti ti indico Faxator (www.faxator.com). Il servizio funziona bene, l'ho testato personalmente. In quanto a ricezione però...

aspettiamo altri interventi...
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

interessa anche me.... ad oggi uso gli sms versione fax...ma se risolviamo sono piu felice :-)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

zar318 wrote: 1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
Dovresti comprare un modem analogico esterno USB, come questo. Contrariamente ai Mac più vecchi, il tuo non ha un modem incorporato.
Il modem va collegato ad una presa dotata di filtro (esattamente come i telefoni).

;)

Post Reply