impostazioni Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
KRUPP
Approdato su Mac Peer
Posts: 17
Joined: Thu Jan 03, 2008 4:18 pm
impostazioni Mail

Post by KRUPP »

Ciao a tutti!

Ho provato a configurare "Mail", seguendo le indicazioni del programma (Aiuto?) e di Yahoo, ma non riesco a venirne fuori!

Ho inserito correttamente tutti i campi, cambiandoli più volte per provare, ma nulla .... :piangere :piangere :piangere

Non credo di essere rimbambito del tutto ( :? ), ma c'è qualcuno che può aiutarmi e seguirmi in questa cosa???

Oppure non posso leggere la posta di Yahoo con "Mail"???

Please, help me! :fioriperte:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

puoi. ma prima di tutto hai abilitato l'accesso pop nelle opzioni della web mail? senza è ben difficile ricevere alcunchè. poi, con una ricerca nel forum troverai molte immagini relative alla configurazione.
User avatar
KRUPP
Approdato su Mac Peer
Posts: 17
Joined: Thu Jan 03, 2008 4:18 pm

Post by KRUPP »

intendi nel sito Yahoo?

in questo caso la risposta è sì... sic!
User avatar
KRUPP
Approdato su Mac Peer
Posts: 17
Joined: Thu Jan 03, 2008 4:18 pm

Post by KRUPP »

allora sono proprio rimbambito, poiché ho sfogliato decine di discussioni senza trovare "come fare a configurare Mail senza casini anche per i bambini di 4 anni!"

mi potresti mandare il link corretto????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

digita qui "yahoo mail" e vedrai che trovi decine di topic: http://www.tuttologia.com/cerca.html
leopard, un account yahoo e connessione fastweb perfettamente funzionanti, in invio e ricezione:

Image

Image

Image

Image
User avatar
KRUPP
Approdato su Mac Peer
Posts: 17
Joined: Thu Jan 03, 2008 4:18 pm

Post by KRUPP »

ho provato come mi hai gentilmente illustrato, anche se sinceramente le finestre che mi hai mandato differiscono dalle mie (e le ultime due manco le ho!), ma nulla di fatto!

son disperato!

altra notte insonne???? :barella:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

KRUPP wrote:ho provato come mi hai gentilmente illustrato, anche se sinceramente le finestre che mi hai mandato differiscono dalle mie (e le ultime due manco le ho!), ma nulla di fatto!
Bene, abbiamo individuato il problema allora: ci sono degli errori nella configurazione del tuo account Yahoo. Posta le immagini delle configurazioni che vedi sopra: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Per visualizzare le ultime due impostazioni vai sulla prima figura e clicca nella finestra "Server di posta in uscita (SMTP)", scegliendo l'opzione "Modifica elenco server...".

Post Reply