QuickTime - Eliminare bande nere

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
QuickTime - Eliminare bande nere

Post by Berra »

Come faccio a eliminare le bande nere in un filmato QuickTime?
In pratica, come faccio e "ritagliare" un filmato QuickTime?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai QTpro? con quello basta configurare le "impostazioni visuale/dimensione vista" nelle proprietà della traccia video. altrimenti il filmato va ricodificato e contestualmente ritagliato: per esempio con mpeg stream con cui è molto facile farlo. (anche grazie al fatto che in anteprima si vede il risultato).
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Non riesco a cambiare la dimensione della traccia video:

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

immetti i valori in dim. scala in pixel o in percentuale (se mantenere le proporzioni oppure no, lo decidi tu), diventeranno i valori dim. vista di cui parlavo sopra.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

io ho due bande nere orizzontali in alto e basso. Se deseleziono "Mantieni proporzioni" e correggo il secondo valore (da 360 a 300), il risultato è che l'immagine del filmato viene "schiacciata" e le bande nere restano, mentre io le vorrei "tagliare".

Ho utilizzato con successo MPEG Streamclip, ma vorrei riuscirci anche con QuickTime.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

non mi sembra che esista una funzione di crop, neanche su quicktime pro. al massimo puoi ridimensionare il filmato secondo le indicazioni che ti ha dato flash, e successivamente ritagliarlo. posso chiederti perché?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

vedi sopra.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

chiedevo come mai hai necessità di farlo con quicktime. comunque ho controllato adesso, e effettivamente l'opzione di crop non c'è.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

effettivamente, purtroppo no.

Post Reply