QuickTime - Eliminare bande nere
QuickTime - Eliminare bande nere
Come faccio a eliminare le bande nere in un filmato QuickTime?
In pratica, come faccio e "ritagliare" un filmato QuickTime?
In pratica, come faccio e "ritagliare" un filmato QuickTime?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
hai QTpro? con quello basta configurare le "impostazioni visuale/dimensione vista" nelle proprietà della traccia video. altrimenti il filmato va ricodificato e contestualmente ritagliato: per esempio con mpeg stream con cui è molto facile farlo. (anche grazie al fatto che in anteprima si vede il risultato).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
io ho due bande nere orizzontali in alto e basso. Se deseleziono "Mantieni proporzioni" e correggo il secondo valore (da 360 a 300), il risultato è che l'immagine del filmato viene "schiacciata" e le bande nere restano, mentre io le vorrei "tagliare".
Ho utilizzato con successo MPEG Streamclip, ma vorrei riuscirci anche con QuickTime.
Ho utilizzato con successo MPEG Streamclip, ma vorrei riuscirci anche con QuickTime.
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 395
- Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 395
- Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
