Spesso cade la connessione internet....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Spesso cade la connessione internet....

Post by williamwallace »

Spesso sono in internet ed all'improvviso non riesco + a navigare, safari mi dice che non sono connesso ad internet.
Se vado in Preferenze di sistema>Network ecco cosa mi ritrovo.
Devo riavviare e poi riesco a riconnettermi.
Succede forse quando ho aperto azureus ma devo verificare.
Uso Leopard e sono connesso via eternet con router.
Image
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Uhm, che router è ?

Da quello che vedo "perdi" proprio l'indirizzo che dovrebbe essere del tipo 192.168.1.x mi fa sospettare che il tuo router non "regga" le troppe connessioni attivate durante le tue sessioni di azureus.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

Peterpan wrote:Uhm, che router è ?

Da quello che vedo "perdi" proprio l'indirizzo che dovrebbe essere del tipo 192.168.1.x mi fa sospettare che il tuo router non "regga" le troppe connessioni attivate durante le tue sessioni di azureus.
Infatti perde l'indirizzo IP
E' un FlyNet by Roper ADSL 2/2
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i problemi possono essere due: linea scadente o periferica non adeguata. se navighi correttamente e velocemente mentre non usi programmi p2p e non perdi mai la connessione quella corretta è con probabilità la seconda ipotesi, che hai già letto nel post di Peterpan. cambia periferica, anche se per il momento puoi disabilitare UPnP in azureus e valutare. puoi anche provare a ridurre il numero delle connessioni, ma la miglior cosa sarà cambiare modem/router.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:i problemi possono essere due: linea scadente o periferica non adeguata. se navighi correttamente e velocemente mentre non usi programmi p2p e non perdi mai la connessione quelle corretta è la seconda ipotesi cioè quella che hai già letto nel post di Peterpan. cambia periferica.
Grazie,
quando non uso p2p navigo benissimo e non cade mai la connessione.
Ho abbassato i valori di numero massimo di connessioni e per torrent in Azureus.
Sembra ok, ma vedrò con un pò di tempo.

Post Reply