Avviso strano - "il dispositivo non è stato tolto in modo corretto "

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Giucri55
Amico di Mac Peer
Avviso strano - "il dispositivo non è stato tolto in modo corretto "

Post by Giucri55 »

Ogni tanto, senza che io tolga alcun dispositivo mi appare l'avviso " il dispositivo è stato scollegato in modo scorretto".

Mi è appena apparso, ed avevo collegato 2 HD esterni USB, uno per il Time Machine e uno per file vari, ed una penna USB su cui stavo copiando dei file MP3.

Tutti e 3 i dispositivi risultano ancora connessi, nonostante l'avviso.

cosa può essere successo ?

ciao

Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware
Giucri55
Amico di Mac Peer

Post by Giucri55 »

flashcream wrote:calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware
i due HD esterni sono alimentati da un UPS da 800 watt, a cui è collegato anche il MAC.
che magari ogni tanto abbia qualche calo di tensione ?

ciao

Giuseppe
Giucri55
Amico di Mac Peer

Post by Giucri55 »

flashcream wrote:calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware
Era effettivamente un problema di calo di tensione.
Avevo collegato troppe periferiche all' UPS.

Dovrò procurarmi un altro UPS per collegarci gli HD esterni :-)

ciao

Giuseppe

Post Reply