Avviso strano - "il dispositivo non è stato tolto in modo corretto "
Avviso strano - "il dispositivo non è stato tolto in modo corretto "
Ogni tanto, senza che io tolga alcun dispositivo mi appare l'avviso " il dispositivo è stato scollegato in modo scorretto".
Mi è appena apparso, ed avevo collegato 2 HD esterni USB, uno per il Time Machine e uno per file vari, ed una penna USB su cui stavo copiando dei file MP3.
Tutti e 3 i dispositivi risultano ancora connessi, nonostante l'avviso.
cosa può essere successo ?
ciao
Giuseppe
Mi è appena apparso, ed avevo collegato 2 HD esterni USB, uno per il Time Machine e uno per file vari, ed una penna USB su cui stavo copiando dei file MP3.
Tutti e 3 i dispositivi risultano ancora connessi, nonostante l'avviso.
cosa può essere successo ?
ciao
Giuseppe
- flashcream
i due HD esterni sono alimentati da un UPS da 800 watt, a cui è collegato anche il MAC.flashcream wrote:calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).
sposto in sez. hardware
che magari ogni tanto abbia qualche calo di tensione ?
ciao
Giuseppe
Era effettivamente un problema di calo di tensione.flashcream wrote:calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).
sposto in sez. hardware
Avevo collegato troppe periferiche all' UPS.
Dovrò procurarmi un altro UPS per collegarci gli HD esterni :-)
ciao
Giuseppe