Aiuto! Mi è sparita "ethernet" da "network

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

danielegenova wrote:
TheCube wrote: Beh, non è sparita da sola la porta, qualcuno (o qualcosa? mah...) c'ha messo le manine...
Perchè insisti nel dire che ci ho messo le mani? Ho ripetuto che non ho fatto nulla e che il computer non l'ha toccato NESSUNO. Non capisco perchè non devi credermi.

sono anche io del parere di TC... una porta network non sparisce da sola, a meno che qualcuno non ci metta le mani... e non sono opinioni

Ric
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Hartz wrote:Aspetta domani a reinstallare!

Chissà, magari ci viene in mente ancora qualcosa oppure lo riaccendi domani e scopri che è andato a posto: non sono miracoli ma quelli che gli americani chiamano "glitches" ossia piccoli scombussolamenti inspiegabili…

:roll:
Ho iniziato a fare "archivia e installa" :oops :
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Altro mistero: nella cartella "home" non compare nulla. Se però cerco libreria che è una cartella in essa contenuta compare :? ??: :? ??:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Con Archivia e installa il problema non si è risolto, mi rimane l'ozione "inizializza" :x
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Strano, dal punto di vista del System non vi è alcuna differenza tra Archivia&Installa e Pialla&Installa; in entrambi viene fatta un "clean install" del sistema operativo, unica differenza...
Wait, prima di piallare, crea un altro utente di livello admin e vedi se, per caso, ti cambia qualcosa in preferenze -> network: ricompare la en0 ?

danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

TheCube wrote:Strano, dal punto di vista del System non vi è alcuna differenza tra Archivia&Installa e Pialla&Installa]

Appena provato. Tutto invariato :(

Questa sera o domattina piallerò e speriamo bene :? ??:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Aggiornamento: "piallato" tutto e stesso problema: non vede la scheda ethernet.
Si è "bruciata" la porta ethernet?
Devo portarlo in assistenza? :?
flashcream

Post by flashcream »

temo che dovrai portarlo in assistenza...

confido che sia una sciocchezza, veloce da riparare

mi dispiace davvero... :(
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Grazie della collaborazione. In settimana porto il mio imac in assistenza per la prima volta dopo soli 3 mesi e mezzo di vita :?

Post Reply