Aggiornamenti iphoto e prokit

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Aggiornamenti iphoto e prokit

Post by Padmé Amidala »

Appena ricevute proposte di aggiornamento del software da parte della Apple.


Image

E' la prima volta da quando ho un mac che aggiornamento software mi propone un aggiornamento per qualcosa che non ho (Final cut, aperture, logic,..). O forse li ho senza saperlo? Che faccio? Lo installo questo prokit?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

aperture? probabile se hai un mac non consumer. piuttosto lo strano è il francese.... le note del mio aggiornamento sono in inglese. cmq puoi farlo, non comporta problemi di sorta.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Il mac precedente lo avevo installato in francese perché stavo in quella zona linguistica, trasferendo con firewire i dati forse ha tenuto qualcosa. Alcune applicazioni le avevo in francese e altre in italiano. Il peggio è iTunes: la parte di navigazione sotto la libreria è in italiano, quella delle playlist (non aggiunte da me) in francese.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

questi sono i contenuti dell'aggiornamento, presumo accresca anche la compatibilità tra le app. pro e ilife.

Image

per itunes fai un tasto destro/ottieni informazioni sull'applicazione e in lingue deseleziona il francese. vediamo che succede.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Bene, la questione aggiornamento è risolta (iLife). Grazie.

Per la lingua di iTunes, in "ottieni informazioni" avevo le mie 4 lingue preferite, tutte con il visto. Ho tolto il visto da tutte, salvo italiano, che è diventato grigio. Le altre le potrei togliere con il "-", ma il sistema mi avverte che l'applicazione potrebbe non funzionare più. Non ho esitazioni per tedesco e inglese, ma ne ho qualcuna per il francese. Non sono certa che buttando via il francese poi mi carichi i titoli della playlist e dello store in italiano. Comunque ho provato a buttare tedesco: la cartella German.lproj (che contiene inaspettatamente un mucchio di roba) la posso ritrovare nel cestino e potrei quindi osare anche per il francese.

Le mie lingue preferite, in "Internazionale", sono le 4 che dicevo, ma in un ordine diverso rispetto a iTunes (italiano per primo).


Image Image Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tasto destro/mostra contenuto pacchetto su itunes. vai in contents/resources e portati su scrivania french.lproj
apri itunes, che succede?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Il francese, così come l'inglese, erano in resources disabled, visto che ho tolto i rispettivi visti da "ottieni informazioni". In resource c'è solo italiano. Tedesco, tolto invece tramite "ottieni informazioni", non c'è più del tutto (l'ho nel cestino).

Ho messo Francese sul desktop e ho riavviato l'applicazione iTunes, i titoli in francese sono rimasti. Ho anche riavviato il mac, per ulteriore prova. Niente. Magari al prossimo aggiornamento di iTunes...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ok, allora non è un problema di risorse ma di preferenze.
1) tasto destro sulla playlist-->modifica e prendi nota della caratteristiche della regola. 2) tasto destro-->elimina 3) poi da menu archivio/crea playlist speciale e la crei con le stesse caratteristiche e la definizione/traduzione in italiano che più ti aggrada.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

flashcream wrote:ok, allora non è un problema di risorse ma di preferenze.
1) tasto destro sulla playlist-->modifica e prendi nota della caratteristiche della regola. 2) tasto destro-->elimina 3) poi da menu archivio/crea playlist speciale e la crei con le stesse caratteristiche e la definizione/traduzione in italiano che più ti aggrada.
vabbeh... molto più semplicemente cambia/traduci il nome e basta. :lol: :lol: :lol:

Image
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Se mi conoscessi sapresti cosa ti sto per dire:

"E' una questione di principio!" (in altre parole, deve esserci un modo perché iTunes mi rimpiazzi automaticamente il francese con l'italiano).

Anche se ho un po' paura delle loro traduzioni (ultimamente, non so più in quale applicazione, sono capitata su una finestra di dialogo che invece di farmi cliccare su ok oppure applica, oppure annulla, oppure cancella, mi faceva cliccare su "deficiente"!!!).

Comunque diciamo pure : il caso è risolto. Grazie.

Post Reply