partizione hd esterno nn + visibile!
partizione hd esterno nn + visibile!
Ho un hard disk esterno diviso in 2 parti, una delle 2 partizioni non si apre e non si vede più nemmeno, riesco a vederla con utility disco ho verificato il disco per trovare un possibile errore da riparare e mi scrive questo:
Verifica e ripara disco “HARD DISK 1”
** /dev/disk2s1
could not read boot block (Input/output error)
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
Verifica e ripara disco “HARD DISK 2”
Riparazione disco fallita con errore Impossibile disattivare disco
1 volume non HFS verificato
1 volume non può essere riparato a causa di un errore
come risolvo questo problema,per non perdere i file che ho dentro?
cè qualche software per il ripristino o per il recupero file?
Verifica e ripara disco “HARD DISK 1”
** /dev/disk2s1
could not read boot block (Input/output error)
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
Verifica e ripara disco “HARD DISK 2”
Riparazione disco fallita con errore Impossibile disattivare disco
1 volume non HFS verificato
1 volume non può essere riparato a causa di un errore
come risolvo questo problema,per non perdere i file che ho dentro?
cè qualche software per il ripristino o per il recupero file?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Eh, avresti dovuto specificare meglio. Temo, ma aspetta conferme, che sia meglio provare a ripararla da PC o comunque con un programma per PC da Windows se lo fai girare sulla tua macchina con Parallels o quant'altro. Trovi parecchi riferimenti nel forum.Dr_|nUt|e wrote:ohhh caspita è proprio in fat 32!!! altre soluzioni?
1) se devi usarlo anche con Windows e vuoi poterci leggere e scrivere, in pratica non hai altra scelta che il FAT32; se lo usi solo con Mac, HFS+ (Mac OS esteso journaled). Però è cruciale sapere se sei su Intel o PPC e se usi Tiger o Leopard. Anche l'altra partizione è in FAT32? Su Tiger in tal caso dovresti inizializzare tutto il disco; non so se col Terminale puoi fare di più che con Utility Disco. Su Leopard non ti so aiutare.Dr_|nUt|e wrote:ma in che formato mi converebbe formattarlo se mai riuscissi a tirar fuori i file??
vi sarei grato se mi metteste dei screen shot per farmi vedere se alemno con "data rescue" riesco ad estrapolare questi benedetti file, senza rischiare di perderli...grazie!
2) hai già Data Rescue? Altrimenti File Salvage offre un supporto migliore in teoria per recuperare da FAT32. In entrambi i casi le screenshot di per sé servono a pochino. Entrambe le applicazioni hanno un ottimo aiuto e guida, ma entrambe in inglese. Non è difficile comunque usarle; ovviamente il salvataggio va effettuato su un disco diverso da quello da cui vuoi recuperare i dati.
qualcuno ha mai usato questo?
http://www.macintosh-data-recovery.com/ ... enshot.php
http://www.macintosh-data-recovery.com/ ... enshot.php