Mac con 2 CD di ripristino

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
musik
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Fri Feb 08, 2008 1:29 pm
Mac con 2 CD di ripristino

Post by musik »

sono appena approdato sul pianeta mac.....bello
mi hanno dato in dotazione 2 cd di ripristino ....bello
pensavo fossero aggiornamenti (big kazzata)
ora mi ritrovo con due osx
domanda mi ha partizionato automaticamente l'HD ??
se è cosi cosa devo fare per ripristinare la sit.iniziale
grrrrrrrrrrrrazie a chiunque mi aiuti :worty:


Apro una nuova discussione spostando da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28647 - Meigel ;)
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

musik wrote:sono appena approdato sul pianeta mac.....bello
mi hanno dato in dotazione 2 cd di ripristino ....bello
pensavo fossero aggiornamenti (big kazzata)
ora mi ritrovo con due osx
domanda mi ha partizionato automaticamente l'HD ??
se è cosi cosa devo fare per ripristinare la sit.iniziale
grrrrrrrrrrrrazie a chiunque mi aiuti :worty:
Ti conviene postare il tuo problema sulla sezione Help, ma come hai fatto ad avere 2 sistemi operativi installati? Cosa hai dati di opzioni quando hai inserito i dvd? Con archivia ed installa non ti installa 2 sistemi, ma ti rimpiazza quello esistente e ti crea un backup della cartella utente.

Comunque i 2 dvd sono il sistema operativo, e non gli aggiornamenti (che scarichi dal sito apple o con aggiornamento software), ma credo che questo lo hai capito!
musik
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Fri Feb 08, 2008 1:29 pm

Post by musik »

[quote="tobebarbera"]Ti conviene postare il tuo problema sulla sezione Help, ma come hai fatto ad avere 2 sistemi operativi installati? Cosa hai dati di opzioni quando hai inserito i dvd? Con archivia ed installa non ti installa 2 sistemi, ma ti rimpiazza quello esistente e ti crea un backup della cartella utente.

Comunque i 2 dvd sono il sistema operativo, e non gli aggiornamenti (che scarichi dal sito apple o con aggiornamento software), ma credo che questo lo hai capito![/QUOTEa

quindi se ho ben capito...basta eliminare il bakup della cartella utente....
questo non dovrebbe creare problemi all'attuale osx
(correggimi se sto postando nella sezione sbagliata)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

musik wrote:(correggimi se sto postando nella sezione sbagliata)
Ho spostato il tuo primo messaggio e ho aperto questa nuova discussione, quindi possiamo continuare qui.
Ti suggerisco però di spiegare meglio qual è il problema perchè sinceramente non ho capito.
Specifica anche di che modello di Mac parliamo, e di quale versione del sistema operativo.
;)
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

musik wrote: quindi se ho ben capito...basta eliminare il bakup della cartella utente....
questo non dovrebbe creare problemi all'attuale osx
(correggimi se sto postando nella sezione sbagliata)
Spiegati meglio, hai un backup della cartella utente o del sistema operativo? Se hai fatto archivia e installa dovresti avere un backup della cartella utente, dopo aver prelevato i documenti a te necessari e copiati nella nuova cartella utente, puoi cancellare quella di backup. Non credo che tu abbia un beckup del sistema operativo.

Comunque prova ad aspettare conferme da qualcuno più esperto.

Ps: dopo l'intervento di meigel il topic è nella sezione giusta! :)
musik
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Fri Feb 08, 2008 1:29 pm

Post by musik »

il mod. di cui parliamo è i mac 7.1 osx vers 10.5.2 leopard intel core 2 duo 2 ghz
grazie intanto x la disponibilità
il problema è questo:erroneamente a seguito di una info non corretta, ho inserito i 2 cd di sistema (quelli grigi per intenderci) creando un backup della cartella utenti.
quindi mi ritrovo un nuovo osx, un previous system.
se cancello previous system creo altri danni???
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

musik wrote: se cancello previous system creo altri danni???
Come suggerito da tobebarbera probabilmente hai fatto un Archivia e Installa.
In questo caso ti conviene conservare quella cartella sino a quando non avrai verificato che tutte le applicazioni funzionano senza problemi; in caso contrario sarà possibile recuperare dei files da quella cartella.
Dopo potrai cestinarla; altre informazioni qui: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
;)
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Dopo aver preso i documenti (basta semplicemente i documenti veri e propri, non le app) dal previous system e copiati nell'attuale system, lo puoi cancellare. Comunque per completezza guarda se nel nuovo system sono presenti tutte le applicazioni (Finder->MacHD->Applicazioni) Se ci sono puoi cancellare il sistema precedente.


Edit: 45 secondi di differenza con meigel....dovuti al fatto che non ero capace a scrivere previous (sono veramente ridicolo con l'inglese) :lingua
musik
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Fri Feb 08, 2008 1:29 pm

Post by musik »

siete gentilissimi vi aggiornerò domani
musik
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Fri Feb 08, 2008 1:29 pm

Post by musik »

ciao a tutti
gentilmente mi sapete dire se è dispoibile una funzione tipo ripristina il sistema precedente??
grrrrrrrrazie

Post Reply