Numbers...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Numbers...

Post by Berra »

come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

come faccio?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Berra wrote:come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

come faccio?
Bella domanda, ho provato e per ora non sono riuscito... Se non hai bisogno di inserire il testo in caselle puoi provare con le etichette di testo.
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ho fatto una tabella su numbers e vorrei esportare solo la tebella in pdf, non tutto il foglio.
Come faccio?

Se vado su esporta mi fa tutto il foglio ed è brutto perchè vedo le altre celle vuote dietro :oops
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Lomax wrote:Ho fatto una tabella su numbers e vorrei esportare solo la tebella in pdf, non tutto il foglio.
Come faccio?

Se vado su esporta mi fa tutto il foglio ed è brutto perchè vedo le altre celle vuote dietro :oops
Verifica se e' disponibile l'opzione che su Excel si chiama "imposta area di stampa".

Dopodiche' fai una stampa su pdf e dovresti ottenere cio' che cerchi
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Dimensiona la tabella, utilizzando il pulsantino in basso a destra nella relativa tabella, eliminando le righe e le colonne dove non hai inserito nessun dato.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Berra wrote:come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

come faccio?
Ho provato pure io ma con nessun risultato, eppure l'aiuto indica che ci sono:

Image
User avatar
gianpiero
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Sat Nov 26, 2005 11:54 am

Post by gianpiero »

tobebarbera wrote:Ho provato pure io ma con nessun risultato, eppure l'aiuto indica che ci sono:
ho idea che quello che indichi tu, sia per allineare il testo (scritto in "orizzontale") al margine superiore, inferiore o centralmente rispetto alla cella in cui è inserito

Post Reply