Problema Anteprima di stampa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm
Problema Anteprima di stampa

Post by Riker »

Da alcuni giorni mi sono accorto che se dalla finestra di Stampa clicco su Anteprima, questa mi si apre con Quicktime.
Ho provato con un nuovo utente e la situazione non cambia.
Ho verificato col clone di Backup fatto un mese fa prima degli ultimi aggiornamenti
2008-01-15 07:23:12 +0100: Installed "iTunes" (7.5)
2008-01-15 07:25:34 +0100: Installed "QuickTime" (7.3.1)
2008-01-16 08:06:18 +0100: Installed "iTunes" (7.6)
2008-01-16 08:08:08 +0100: Installed "QuickTime" (7.4)
2008-01-17 00:21:07 +0100: Installed "Security Update 2007-009 (Universal)" (1.0)
e funziona correttamente.
C'è un modo per scegliere con quale applicazione vedere l'anteprima ?
Può essere in relazione con i problemi di Anteprima citati qui? (aggiorno che si verificano solo con jpg e gif)
:smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se apri un pdf che succede? perchè in fondo è un pdf. per scrupolo assegna il formato documento ad anteprima. http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Tutto normale, si aprono con Anteprima.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Scusa flash, mi spiego meglio, i pdf si aprono con Anteprima, ma se provo a stamparli mi danno l'anteprima con Quicktime come con gli altri formati.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

parecchio strano. scarica cocktail ed esegui prima tutti gli script, poi ricostruisci i servizi e aggiorni i due database... infine riavvii.

Image
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Scaricato ed eseguito tutto ma purtroppo non ha risolto.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sarò sincero.... ci credevo poco pure io. dammi tempo. ci penso.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Ti aggiorno sugli ultimi sviluppi:
dato che il problema sembra essersi manifestato dopo gli ultimi aggiornamenti, ho fatto l'ultimo per Quicktime(7.4.1) per vedere se cambiava qualcosa. In effetti così è stato, dopo l'aggiornamento l'anteprima si apriva con Safari. Ho allora ricostruito i database Launch Service ed è tornato ad aprirsi con Quicktime. :? ??:
Per ora, verso la prima doverosa rata di ringraziamenti, ciao.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Risolto ! :hooray

Da Preferenze di sistema>Quick Time>Avanzate>Impostazioni MIME
ho selezionato e poi deselezionato Immagini - Immagini Statiche
e l'Anteprima di stampa è tornata come in origine.

:risolto:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bravissimo e benissimo. :smt023

Post Reply