Problema Anteprima di stampa
Problema Anteprima di stampa
Da alcuni giorni mi sono accorto che se dalla finestra di Stampa clicco su Anteprima, questa mi si apre con Quicktime.
Ho provato con un nuovo utente e la situazione non cambia.
Ho verificato col clone di Backup fatto un mese fa prima degli ultimi aggiornamenti
2008-01-15 07:23:12 +0100: Installed "iTunes" (7.5)
2008-01-15 07:25:34 +0100: Installed "QuickTime" (7.3.1)
2008-01-16 08:06:18 +0100: Installed "iTunes" (7.6)
2008-01-16 08:08:08 +0100: Installed "QuickTime" (7.4)
2008-01-17 00:21:07 +0100: Installed "Security Update 2007-009 (Universal)" (1.0)
e funziona correttamente.
C'è un modo per scegliere con quale applicazione vedere l'anteprima ?
Può essere in relazione con i problemi di Anteprima citati qui? (aggiorno che si verificano solo con jpg e gif)

Ho provato con un nuovo utente e la situazione non cambia.
Ho verificato col clone di Backup fatto un mese fa prima degli ultimi aggiornamenti
2008-01-15 07:23:12 +0100: Installed "iTunes" (7.5)
2008-01-15 07:25:34 +0100: Installed "QuickTime" (7.3.1)
2008-01-16 08:06:18 +0100: Installed "iTunes" (7.6)
2008-01-16 08:08:08 +0100: Installed "QuickTime" (7.4)
2008-01-17 00:21:07 +0100: Installed "Security Update 2007-009 (Universal)" (1.0)
e funziona correttamente.
C'è un modo per scegliere con quale applicazione vedere l'anteprima ?
Può essere in relazione con i problemi di Anteprima citati qui? (aggiorno che si verificano solo con jpg e gif)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se apri un pdf che succede? perchè in fondo è un pdf. per scrupolo assegna il formato documento ad anteprima. http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ti aggiorno sugli ultimi sviluppi:
dato che il problema sembra essersi manifestato dopo gli ultimi aggiornamenti, ho fatto l'ultimo per Quicktime(7.4.1) per vedere se cambiava qualcosa. In effetti così è stato, dopo l'aggiornamento l'anteprima si apriva con Safari. Ho allora ricostruito i database Launch Service ed è tornato ad aprirsi con Quicktime.
??:
Per ora, verso la prima doverosa rata di ringraziamenti, ciao.
dato che il problema sembra essersi manifestato dopo gli ultimi aggiornamenti, ho fatto l'ultimo per Quicktime(7.4.1) per vedere se cambiava qualcosa. In effetti così è stato, dopo l'aggiornamento l'anteprima si apriva con Safari. Ho allora ricostruito i database Launch Service ed è tornato ad aprirsi con Quicktime.
Per ora, verso la prima doverosa rata di ringraziamenti, ciao.

