Ho perduto i file nell'HD (time machine)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lima
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sun Mar 09, 2008 11:11 pm
Ho perduto i file nell'HD (time machine)

Post by Lima »

Ciao a tutti ho necessità di aiuto, ho acquistato sabto un Mac Book Pro stamani in preda all'esaltazione ho colleato il mio vecchio HD esterno (completo dei dati Window) al momento della connessione il sistema m hiede se volio uilizzare il nuovo diso per il backup di Time Mascine.

In scioltezza ho dato la conferma convinto che non formattasse niente, in realtà poco fa ho provato a ricollegare l'HD al mio vecchio portatile ma non vede più niente come se non collegassi niente.

Cosa posso aver combinato e soprattutto come posso recuperare i dati perduti?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

modifica il titolo rendendolo meno generico. grazie.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Hai cancellato tutti i dati presenti sull'hard disk, come da chiaro messaggio che Time Machine presenta quando si collega per la prima volta un hard disk esterno.

Modifica il titolo al topic perché "Aiutoooo!!" non agevola future ricerche.

:benarrivato:
Lima
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sun Mar 09, 2008 11:11 pm

Post by Lima »

Quindi non esiste modo di recuperare i dati?? e soprattutto come mai l'HD non viene più visto come tale ??

ovviamente da window?
Lima
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sun Mar 09, 2008 11:11 pm

Post by Lima »

Lima wrote:Quindi non esiste modo di recuperare i dati?? e soprattutto come mai l'HD non viene più visto come tale ??
ovviamente da window?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai cambiato il formato del disco e questo comporta la conseguente inizializzazione dello stesso. (da fat o ntsc in hfs+ cioè il formato mac os esteso usato da mac os X e da time machine). il recupero dei dati è decisamente difficoltoso. file salvage e data rescue II sono due applicazioni commerciali per il recupero dei dati. entrambe vanno acquistate per poter effettuare il recupero. (che ripeto.... è cmq decisamente difficoltoso).

win per poter leggere e scrivere su quel disco necessita ora di macdrive http://www.mediafour.com/products/macdrive/
Lima
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sun Mar 09, 2008 11:11 pm

Post by Lima »

grazie mille per la risposta molto professionale. sono disperato avevo all'interno tutti i dati di lavoro.
quando parli di difficoltà cosa intendi difficoltà operativa o difficoltà nel buon esito del recupero ossia che molti file vanno perduti o trasformati??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si nell'esito. diciamo il 60% del disco se va bene. se sono cose di vitale importanza ci sono aziende che recuperano i dati per te probabilmente con percentuali di successo più alte, però si fanno pagare tantissimo.
Lima
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sun Mar 09, 2008 11:11 pm

Post by Lima »

Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Lima wrote:Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??
Google come sempre...

http://www.google.it/search?q=recupero+ ... =firefox-a

Post Reply