OSX Tiger 10.4.11 Lentissimo in tutto!
OSX Tiger 10.4.11 Lentissimo in tutto!
Ciao, come da titolo sono un pò di giorni che OSX versione 10.4.11 risulta essere lentissimo;
ho provato a riavviare il so (lo tengo quasi sempre in sleep...) - niente
controllare/riparare i permessi - niente
controllare/riparare le preferenze - niente
eliminare programmi che non utilizzavo da tempo - niente
non sò dove mettere le mani, di formattare non ci penso proprio, no voglio tornare indietro ai tempi di windows :P
per assurdo persino la dock (impostata su nascosto, quindi devo spostare il mouse in basso per farla apparire risulta lentissima... dopo qualche secondo che il mouse è posizionato in basso inizia lentamente ad apparire e durante l'animazione va a scatti...
tanto per citare le piccole cose piuttosto che le grandi (navigazione sfogliare cartelle ecc..) facendo il classico ALT+TAB è dannatamente lento sia nel mostrare il riquadro con i programmi che nello spostarsi tra di essi e la seguente "apertura")
il mac in questione è u PowerBook G4 12" 1.5Ghz con 1.25 Gb di Ram, l'hard disk 60Gb è pieno o vuoto che dir si voglia per metà...
spero possiate aiutarmi...
Grazie 1000
ho provato a riavviare il so (lo tengo quasi sempre in sleep...) - niente
controllare/riparare i permessi - niente
controllare/riparare le preferenze - niente
eliminare programmi che non utilizzavo da tempo - niente
non sò dove mettere le mani, di formattare non ci penso proprio, no voglio tornare indietro ai tempi di windows :P
per assurdo persino la dock (impostata su nascosto, quindi devo spostare il mouse in basso per farla apparire risulta lentissima... dopo qualche secondo che il mouse è posizionato in basso inizia lentamente ad apparire e durante l'animazione va a scatti...
tanto per citare le piccole cose piuttosto che le grandi (navigazione sfogliare cartelle ecc..) facendo il classico ALT+TAB è dannatamente lento sia nel mostrare il riquadro con i programmi che nello spostarsi tra di essi e la seguente "apertura")
il mac in questione è u PowerBook G4 12" 1.5Ghz con 1.25 Gb di Ram, l'hard disk 60Gb è pieno o vuoto che dir si voglia per metà...
spero possiate aiutarmi...
Grazie 1000
Se non ti viene in mente nulla di particolare che tu abbia fatto negli ultimi giorni (aggiunta di RAM, nuove periferiche, software installati, etc...), allora la cosa migliore da fare è un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
magari proverei con un reset della PRAM e NVRAM
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it