trasferire posta da pc a mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
snowmanx
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Apr 01, 2008 12:06 am
trasferire posta da pc a mac

Post by snowmanx »

ciao a tutti,sono da poco diventato mac user e ho un piccolo problema. qualcuno sa dirmi come posso trasferire le me vecchie mail ricevute su pc sul mio nuovo mac book
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

che client di posta utilizzi su windows?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

In attesa di conoscere con che programma scarichi la posta su PC e quale tu voglia usare su Mac, vedi se questo topic (e quelli in esso segnalati) può esserti utile: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16101

Ti segnalo anche questo tutorial, visto che l'argomento è stato già ampiamente trattato: http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html

:benarrivato:
snowmanx
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Apr 01, 2008 12:06 am

Post by snowmanx »

su pc usavo outlook express e su mac mail
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

potresti installarti thunderbird e poi usare questo software http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13341 che estrae i mail. Poi li importi in mail.
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

su pc installati thunderbird di mozilla.org
poi una volta che hai importato tutto, sul tuo mac usa questo software

http://homepage.mac.com/aamann/Eudora_M ... eaner.html

ti migra da thunderbird a mail!
snowmanx
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Apr 01, 2008 12:06 am

Post by snowmanx »

ho scaricato thunderbird e ho importato tutto da outlook express, ora che cartella trasferisco da pc a mac?
su mac ho già scaricato eudora...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con ImportExportTools si possono tranquillamente esportare/importare i propri messaggi. esporta e importa come mbox. si tratta di una utile estensione multi piattaforma: https://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

mail importa gli mbox di thunderbird, a maggior ragione lo fa thunderbird versione mac.
snowmanx
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Apr 01, 2008 12:06 am

Post by snowmanx »

ho messo thunderbird su tutti e due i computer pc e mac poi su pc ho fatto esporta come eml lui a creato cartelle le ho portate su mac ma adesso non riesco a importarle
cosa devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

perchè in eml? detto puoi importare anche i tuoi eml. Menù Strumenti --> Importa/Esporta in formato mbox/eml. Menù contestuale sul pannello delle cartelle --> Importa/Esporta in formato mbox/eml
-importazione file eml singoli;
- importazione di tutti file eml presenti in una directory;

Post Reply