gimp...in crash

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
burt61
Amico di Mac Peer
Posts: 213
Joined: Sun Sep 17, 2006 10:03 pm
gimp...in crash

Post by burt61 »

ciao a tutti, vorrei usare Gimp, ho installato l'ultima versione ma quando apro l'applicazione va subito in crash, ho installato dal dvd di Leopard l'X11 come necessario. Il mio mac è un iMac G5 PPC e la versione di leopard che ho la 10.5.2. Ho letto che bisogna scaricare MCOSXupCombo dal sito Apple. L'ho fatto, ma quando cerco d'installarlo mi dice che il mio disco non ha i requisiti...forse perchè è già la 10.5.2?
Qualcuno usa Gimp con un PPC?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi aggiornare X11. trovi ogni indicazione nei topic con lo stesso argomento.
User avatar
burt61
Amico di Mac Peer
Posts: 213
Joined: Sun Sep 17, 2006 10:03 pm

Post by burt61 »

flashcream wrote:devi aggiornare X11. trovi ogni indicazione nei topic con lo stesso argomento.
ciao, avevo letto i topic precedenti e aggiornato l'x11 proprio dal link consigliato da te a Jana, però non succede nulla, nel senso che anche se ho riavviato per sicurezza, quando apro gimp...neppure si apre, arriva il messaggio di chiusura inaspettata:-((
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

indica versione gimp e X11 altrimenti nel vago non si va da nessuna parte....
User avatar
burt61
Amico di Mac Peer
Posts: 213
Joined: Sun Sep 17, 2006 10:03 pm

Post by burt61 »

flashcream wrote:indica versione gimp e X11 altrimenti nel vago non si va da nessuna parte....
ok, gimp 2.4.5
x11 2.0
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/

inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
User avatar
burt61
Amico di Mac Peer
Posts: 213
Joined: Sun Sep 17, 2006 10:03 pm

Post by burt61 »

flashcream wrote:l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/

inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
:-( grazie flash...ora metto il gimp giusto e poi riprovo
User avatar
burt61
Amico di Mac Peer
Posts: 213
Joined: Sun Sep 17, 2006 10:03 pm

Post by burt61 »

flashcream wrote:l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/

inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
ok, ho messo la versione giusta di gimp e pure l'aggiornamento dell'X11 alla 2.1.4...ma il problema rimane, ora all'avvio gimp mostra una finestra con scritto "caching files" contemporaneamente c'è anche una finestra dell'X11 che si chiama "bashterm" e c'è scritto bash-3.2$
Quindi abbiamo risolto poco.
Grazie comunque per la pazienza.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la finestra di bashterm si può chiudere, evitando che si apra ogni volta, dando dei comandi che ho già descritto nel forum. quanto lla chiusura di gimp altro non so. mi spiace.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ecco il thread con i comandi da usare per fare sparire la finestra xterm... Ci ho messo una vita a trovarla ;)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29065

Post Reply