creare nuovo account mantenendo i file
creare nuovo account mantenendo i file
ciao a tutti spiego brevemente il mio problema: il mio iMac era di mio padre ma lui non lo utilizzava molto(perchè troppo abituato a windows), quindi lo ha dato a me ora però come nome utente c'è quello di mio padre... quindi volevo sapere se è possibile cambiarlo o magari creare un nuovo account mantenendo però tutte le impostazioni, file e applicazioni del vecchio account!!!!!
grazie a chi mi risponderà
[CENTER]
[/CENTER]
grazie a chi mi risponderà
[CENTER]
[/CENTER]- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
i nomi si cambiano senza troppe difficoltà. non fai mai una ricerca prima di postare? dovresti perchè trovi le risposte a queste domande. non puoi creare un nuovo utente con i documenti del vecchio. puoi copiarli (o importarli) ovviamente, ma un nuovo utente è "nuovo" per definizione. le applicazioni sono indipendenti dall'utente. se sono in cartella applicazioni qualunque utente le può utilizzare.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
"potrebbe" è condizionale giusto? allora la risposta è si.... potrebbe. come potrebbe anche cadere un fulmine e bruciarti il mac..... potrebbe....
se sbagli la procedura succede questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html meno probabile della caduta di un fulmine, ma molto più rimediabile.
se sbagli la procedura succede questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html meno probabile della caduta di un fulmine, ma molto più rimediabile.