creare nuovo account mantenendo i file

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am
creare nuovo account mantenendo i file

Post by _alfonso »

ciao a tutti spiego brevemente il mio problema: il mio iMac era di mio padre ma lui non lo utilizzava molto(perchè troppo abituato a windows), quindi lo ha dato a me ora però come nome utente c'è quello di mio padre... quindi volevo sapere se è possibile cambiarlo o magari creare un nuovo account mantenendo però tutte le impostazioni, file e applicazioni del vecchio account!!!!!
grazie a chi mi risponderà
[CENTER]Image[/CENTER]
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i nomi si cambiano senza troppe difficoltà. non fai mai una ricerca prima di postare? dovresti perchè trovi le risposte a queste domande. non puoi creare un nuovo utente con i documenti del vecchio. puoi copiarli (o importarli) ovviamente, ma un nuovo utente è "nuovo" per definizione. le applicazioni sono indipendenti dall'utente. se sono in cartella applicazioni qualunque utente le può utilizzare.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

sisi lo so
ho letto che si puo cambiare il nome breve ma quando vado in opzioni avanzate del acount mi dice : ATTENZIONE la modifica di queste impostazioni puo danneggiare questo account e rendere impossibile il login.
e mi sono un po preoccupato volevo sapere come evitare questi "danni"
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

beh, mi pare il minimo che ci sia un avviso, no?
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

si certo ma io volevo sapere se questa mia operazione potrebbe creare problemi seri !!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"potrebbe" è condizionale giusto? allora la risposta è si.... potrebbe. come potrebbe anche cadere un fulmine e bruciarti il mac..... potrebbe....

se sbagli la procedura succede questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html meno probabile della caduta di un fulmine, ma molto più rimediabile.
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

ok grazie mille allora ci proverò!

Post Reply