duplicazione foto IPhoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ByDemonsBeDriven
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Wed Apr 16, 2008 8:04 am
duplicazione foto IPhoto

Post by ByDemonsBeDriven »

Salve a tutti,
sono nuova qui.
Vorrei farvi una domanda su iPhoto,e mi scuso se è già scritto da qualche parte ma ho cercato e non ho trovato niente di quello che mi interessa!

Il problema è questo: venendo da windows sono portata a ragionare per cartelle, quindi le mie foto le ho suddivise in cartelle e messe dentro la cartella Immagini dell'HD.
Trascinando le foto in iPhoto, ho notato che si vengono a creare doppioni delle foto nelle cartelle, ossia le stesse foto ma di dimensione molto piccola.
Che sia il file dell' anteprima della foto che vedo nell'interfaccia di iPhoto?

Spero di esser stata chiara e scusate l'ignoranza! ;)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

esatto, le miniature. :)
(così iphoto le chiama).
ByDemonsBeDriven
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Wed Apr 16, 2008 8:04 am

Post by ByDemonsBeDriven »

ma non c'è modo di organizzarle in modo differente?
Mi creano un sacco di confusione se mischiate alle altre,mi sbaglio sempre file e apro quella piccola!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dovresti cambiare modo di vedere le cose..... la cosa migliore è fare in modo che l'applicazione copi le immagini nella libreria e che tu le gestisca solo con l'interfaccia grafica e non col finder. gli originali li puoi puoi cestinare o meglio masterizzare su un dvd come backup. ripeto.... tutta la gestione con iphoto e non col finder.

Image
ByDemonsBeDriven
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Wed Apr 16, 2008 8:04 am

Post by ByDemonsBeDriven »

grazie mille!
Lo so, devo ancora iniziare a pensare mac.. :D

Post Reply