airport extreme problemi
-
gianfranco
- Amico di Mac Peer
- Posts: 216
- Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
airport extreme problemi
Ho una connessione tramite banda larga wifi Linkem,da 10 gg. ho una base airport extreme , fino a ieri tutto bene, da ieri sera non ho più la connessione .
Pensavo che fosse un problema della base ed ho cambiato la password mettendone una nuova WPA.
Beh da ieri sera non mi riconosce più i due Mac, effettua la scansione, tutto risulta attivo
ma non li trova e la spia e arancione lampeggiante.
Ho letto che dovrei fare il reset software ,ma ho paura.
Inoltre la presa ethernet deve essere collegata o scollegata quando resetto , anche se non ho attiva la connessione.
Grazie a tutti
Pensavo che fosse un problema della base ed ho cambiato la password mettendone una nuova WPA.
Beh da ieri sera non mi riconosce più i due Mac, effettua la scansione, tutto risulta attivo
ma non li trova e la spia e arancione lampeggiante.
Ho letto che dovrei fare il reset software ,ma ho paura.
Inoltre la presa ethernet deve essere collegata o scollegata quando resetto , anche se non ho attiva la connessione.
Grazie a tutti
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
fai un reset harware, non software:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107451
elimina il (vecchio) network dai preferiti in pref. sistema/network e le due voci nel portachiavi. (accesso portachiavi). riconfigura la base come la prima volta e all'inizio senza protezione. se ancora non hai la connessione internet, l'airport non c'entra. chiama l'assistenza del tuo provider.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107451
elimina il (vecchio) network dai preferiti in pref. sistema/network e le due voci nel portachiavi. (accesso portachiavi). riconfigura la base come la prima volta e all'inizio senza protezione. se ancora non hai la connessione internet, l'airport non c'entra. chiama l'assistenza del tuo provider.
-
gianfranco
- Amico di Mac Peer
- Posts: 216
- Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am